15 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
17 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
17 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
36 minuti fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
18 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
16 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
18 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
3 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
1 ora fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
16 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"

Trebisacce: Borsa Jonica Turismo, il 27 conferenza stampa

1 minuti di lettura

Turismo di prossimità, far conoscere il territorio al territorio. Continuare a stimolare gli abitanti dell’area a scoprire e visitare i reciproci patrimoni architettonici, storici, artigianali, paesaggistici ed enogastronomici, facendo in modo che chi vive a Villapiana, sappia che esistono degli importanti siti archeologici a Francavilla e ad Amendolara, il Paese della Secca; e che tra i paesi del Parco del Pollino, a Saracena, si produce il Moscato, presidio Slow Food; che abbia coscienza dell’identità storica dell’Alto Jonio, la mappa dei Castelli federiciani, di Civita e delle minoranze linguistiche; delle grotte di Cassano, delle Terme di Cerchiara , del pane e dei limoni di Rocca Imperiale, del Biondo tardivo di Trebisacce. La promozione ed il marketing territoriale devono partire da chi vive il territorio  ambasciatori di una terra che purtroppo ancora non conosciamo bene. È, questo, l’obiettivo della BORSA JONICA DEL TURISMO, la fiera dell’ecoturismo accessibile e del gusto e del turismo enogastronomico in programma da SABATO 30 GIUGNO a MARTEDÌ 2 GIUGNO, a TREBISACCE. – La conferenza stampa di presentazione si terrà MERCOLEDÌ 27, ALLE ORE 11 presso l’Hotel MIRAMARE. All’incontro con gli operatori dell’informazione parteciperanno il Sindaco Franco MUNDO, il Presidente della Strada dei Due Mari Ass. Cult. Per la Salvaguardia delle Identità Territoriali Nicola CAMPAGNA e Gabriella MARTILOTTI, Presidente di Agriturist Calabria. L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dal Parco Nazionale del Pollino, dal Gal Alto Jonio Federico II, dal C.O.T.A.J. (Consorzio Operatori Turistici Alto Jonio),  Agriturist Calabria , Confagricoltura Cosenza e realizzato in partnership con la BBC MEDIOCRATI, JONICA RADIO,L’ECO DELLO JONIO, JUREKA. Il mediapartner e l’agenzia di comunicazione e lobbying Montesanto Sas. La  BjT - BORSA JONICA TURISMO è un progetto integrato per promuovere il territorio attraverso cultura, tradizione, ambiente e produzioni tipiche enogastronomiche. Istituzioni e operatori, prevalentemente della costa jonica e dell’area del Parco del Pollino, si incontreranno per 4 giorni per mettere in vetrina   identità e servizi, conoscersi e farsi conoscere. Stand, esposizioni, seminari ed eventi nell’evento. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati, nel dettaglio, gli appuntamenti e gli incontri previsti nella 4 giorni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.