2 ore fa:Corigliano Calcio, un percorso che guarda lontano
13 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
3 minuti fa:Corigliano-Rossano: la Befana incanta i bambini con letture e storie dell’Epifania
4 ore fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila
16 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
5 ore fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
33 minuti fa:Sanità, dopo Castrovillari anche Cariati scende in piazza: sit-in di Capodanno davanti al “Vittorio Cosentino”
1 ora fa:Plataci racconta la “restanza”: su Rai 3 Calabria l’anima arbëreshe che resiste al tempo
16 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
3 ore fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce chiude il 2025 tra novità, conferme e nuovi servizi

Tragedia del Raganello, Procuratore Facciolla: "Come Procura, stiamo valutando di avvalerci di una consulenza tecnica"

1 minuti di lettura
TRAGEDIA DEL RAGANELLO "Al momento non c'è nessuna novità da poter comunicare. Stiamo acquisendo in continuazione atti e dati attinenti a quanto successo lunedì alle gole del Raganello, a Civita. Stiamo anche valutando la possibilità di avvalerci, come Procura, di una consulenza tecnica". Lo ha detto il Procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla in merito alle indagini sulla tragedia delle Gole del Raganello a Civita, da ieri sotto sequestro probatorio, dove lunedì scorso un'onda di piena ha travolto e ucciso 10 persone. "Ci stiamo muovendo - ha aggiunto il Procuratore - ad ampio raggio. Tutto ciò che risponde delle condizioni di sicurezza, che sicuramente non c'erano, rientra nelle nostre attenzioni". Il riferimento è alle indagini per individuare le responsabilità della tragedia e sul possibile coinvolgimenti di quanti si occupavano a vario titolo delle attività legate alla fruizione delle Gole.
É SVEGLIA LA BAMBINA SALVATA
Resta ricoverata presso la Terapia intensiva pediatrica e trauma center pediatrico del Gemelli la bambina travolta dalla piena del torrente Raganello in Calabria. E' sveglia, respira autonomamente e continua a migliorare. Oggi ha potuto incontrare la sorella che, con gli altri familiari, vengono seguiti dall'equipe di psicologi della Fondazione Gemelli. I genitori della piccola sono morti investiti dall'onda di piena, ieri si sono tenuti i funerali a Qualiano, Napoli. La bambina sarà informata a breve della morte dei genitori. La piccola Chiara viene assistita dal gruppo di psicologi della Fondazione Gemelli insieme con la sorella che l'ha raggiunta oggi e agli zii. (fonte ansa.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.