4 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
36 minuti fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
15 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
16 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
3 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
15 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
1 ora fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
2 ore fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
1 ora fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
6 minuti fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone

Tra i Santuari Mariani calabresi Santa Maria delle Armi

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE Il noto Monastero di Cerchiara incastonato nella roccia è stato inserito tra i Santuari Mariani calabresi. Un luogo già riconosciuto per interesse turistico - paesaggistico, culturale, ora ufficialmente anche per una valenza spirituale con la sua Vergine protettrice. Cerchiara si inserisce tra i 15 comuni calabresi del Consorzio Giubileo 2000 con comune capofila Conflenti in provincia di Catanzaro. Un inserimento voluto dal Consiglio Regionale che promuove un sito che attira ogni anno circa 40 mila visitatori attirati dalla storia suggestiva e dalla tradizione antichissima come la leggenda della tavoletta di pietra su cui è incisa la Madonna con il Bambino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.