5 ore fa:Consorzio unico di bonifica, approvata in Commissione la modifica alla legge 39. Greco: «Una vergogna»
3 ore fa:Commercio ambulante, svolta alla CLAAI di Corigliano: nasce il “Patto di Rilancio”
2 ore fa:Tarsia, workshop di macrofotografia alla Foce del Crati: studenti e appassionati nelle Riserve naturali
5 ore fa:Fine vita, Scutellà sostiene la campagna “Liberi Subito Calabria”: «Battaglia di civiltà»
6 ore fa:«Transfer troppo cari? Vi spiego perché»: la replica di un operatore all’inchiesta sulla Sibaritide
4 ore fa:Castrovillari, visita guidata alla casa natale di suor Semplice Berardi
7 ore fa:Polizia Provinciale, nuova sede a Corigliano-Rossano: firmato l’accordo con la Provincia
3 ore fa:La Sezione AIA di Rossano conferisce la Presidenza Onoraria a Paolo Fontanella
6 ore fa:Pollino Bike Festival: due giornate sulle due ruote per promuovere sport e turismo lento
4 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, il centrodestra propone un confronto pubblico tra i candidati al Consiglio comunal

Tra i Santuari Mariani calabresi Santa Maria delle Armi

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE Il noto Monastero di Cerchiara incastonato nella roccia è stato inserito tra i Santuari Mariani calabresi. Un luogo già riconosciuto per interesse turistico - paesaggistico, culturale, ora ufficialmente anche per una valenza spirituale con la sua Vergine protettrice. Cerchiara si inserisce tra i 15 comuni calabresi del Consorzio Giubileo 2000 con comune capofila Conflenti in provincia di Catanzaro. Un inserimento voluto dal Consiglio Regionale che promuove un sito che attira ogni anno circa 40 mila visitatori attirati dalla storia suggestiva e dalla tradizione antichissima come la leggenda della tavoletta di pietra su cui è incisa la Madonna con il Bambino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.