Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
La presidente regionale della Fipass, Aladina Tinari: «Abbiamo lavorato sul talento, sul merito con entusiasmo, determinazione e passione e siamo pronti e carichi per fare il meglio»

CORIGLIANO-ROSSANO - Un altro bellissimo e atteso traguardo raggiunto per la FIPASS Regione Calabria con Maros in Teatro, Create Danza, Spazio Create, Francesco Rodilosso, Antonio Salituro, Filippo Stabile, Rosa Romano e Giuseppe Schettino.
«Siamo stati in TV lo scorso anno con uno dei nostri attori che ha portato la squadra Resto d’Italia a vincere il programma televisivo. È stato nominato capitano della Nazionale italiana e ha portato l'Italia sul tetto del mondo vincendo i campionati mondiali. È stato bellissimo, tanti sacrifici e tante emozioni, ma andarci tutti insieme con la nostra squadra, Regione Calabria, ha un altro sapore, quello della nostra terra, della nostra Arte, del nostro Cuore!️».
«Abbiamo lavorato tanto – ha dichiarato la presidente regionale della FIPASS Aladina Tinari - per conquistare il numero di podi sufficiente, per permettere a tutti i nostri artisti di partecipare al programma televisivo sulla Rai. Abbiamo lavorato sul talento, sul merito con entusiasmo, determinazione e passione e siamo pronti e carichi per fare il meglio».
Svelati i nomi e le discipline degli artisti che partecipano al programma nella squadra Regione Calabria: Giuseppe Pallone Attore (Capitano); Carlo Fortino Cantante; Giuseppe Schettino Musicista; Antonio Salituro Aerial Silk; Raphael Antonio Burgo Aeriall Hoop;
Compagnia Maros: Gabriel Berlingeri Seres, Graziella Turco, Mariacarla Calabretta, Isabel Rizzuti.
Compagnia Mosaico (Danza): Karima Caputo, Francesco Pio Minio, Isabella Campisano, Michele Danny Fimiani, Valeria Capalbo, Erika Capalbo, Raphael Antonio Burgo.
Un livello artistico alto quello della nostra Regione che dovrà affrontare squadre altrettanto forti.
«Siamo consapevoli che gli artisti di tutte le regioni sono grandi talenti delle Arti Sceniche e Performative - ci dice ancora la presidente Tinari - ma siamo in ballo e balleremo, felici e orgogliosi però di essere arrivati fin qui. A forgiare la squadra della Regione Calabria sarà Mariarosaria Bianco. Non potevamo avere persona migliore per offrire ai nostri artisti un'ottima guida e una eccellente preparazione».
È palpabile la soddisfazione di Aladina Tinari che in questi anni, insieme allo staff regionale ha costruito passo dopo passo questo importante risultato di ampio respiro nazionale. Anche quest’anno infatti sono stati coinvolti altri artisti provenienti dalle altre province della Calabria. Anche la Regione Calabria apprende con orgoglio ed entusiasmo la convocazione ufficiale della squadra calabrese al format televisivo targato Rai.
A questo punto non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo ai nostri artisti che, siamo certi, ci renderanno fieri.