1 ora fa:Giornata Mondiale del Rifugiato: a Co-Ro un momento di incontro, diritti e inclusione
2 ore fa:Un progetto da Primo posto per la VA AFM dell’IIS “Fermi-Pitagora-Calvosa” di Castrovillari
Adesso:L’AVO di Castrovillari affianca Telethon nella raccolta fondi per la ricerca
1 ora fa:Padre di due figli con autismo grave si vede negare il sussidio dal Comune: senza Garante i diritti restano appesi
3 ore fa:Rimborso libri di testo: pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Corigliano-Rossano
30 minuti fa:Querela di Stasi a Rapani, interviene FdI: «Uno uso distorto dello strumento giudiziario»
4 ore fa:Morte sull’asfalto lungo la Provinciale 263: al bivio di Cerchiara si torna a chiedere una rotonda
3 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz contro lavoro nero e caporalato: sospese quattro aziende agricole
4 ore fa:Cariati a Bruxelles: la Lega Navale porta i suoi giovani velisti nel cuore dell’Europa
2 ore fa:Il consigliere Laghi deposita una legge regionale sul salario minimo nei contratti della Regione Calabria

L’AVO di Castrovillari affianca Telethon nella raccolta fondi per la ricerca

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Castrovillari, anche quest’anno, ha affiancato Telethon nella raccolta fondi finalizzata alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. 20 volontari hanno allestito, il 15 dicembre scorso, un banchetto promozionale all’ingresso centrale dell’ospedale Ferrari della città del Pollino incontrando pazienti e visitatori per sensibilizzarli sull’importanza della ricerca e per offrire cuori di cioccolato e gadget in cambio di un piccolo contributo.

La campagna Telethon, che sulle reti RAI è partita sabato 13 dicembre, ha coinvolto, per il quarto anno consecutivo, l’associazione di Castrovillari che è impegnata ad offrire quotidianamente un servizio volontario, qualificato e gratuito agli ammalati al fine di assicurare una presenza amichevole nei luoghi di cura e in ospedale.

«La certezza che una concreta interazione tra solidarietà e ricerca scientifica sia presupposto fondamentale per il raggiungimento di traguardi importanti – fanno sapere i volontari AVO - ha motivato il rinnovo di questa alleanza con la Fondazione Telethon  ed ha sostenuto gli instancabili avolini che, coadiuvati dalle operatrici volontarie del servizio civile, ci hanno messo davvero tutto il cuore per aiutare la ricerca nella speranza di poter restituire fiducia e futuro a tante persone di ogni età e alle loro famiglie che lottano quotidianamente contro ogni forma di malattia genetica rara».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.