Castrovillari, Patto Civico sostiene Luca Donadio: alleanza civica per il rilancio della città
Il movimento guidato da Giuseppe Palmiro Oliveto, annuncia il sostegno ufficiale alla candidatura a sindaco di Luca Donadio. L’alleanza con Civicamente punta a programmi concreti, indipendenza dai partiti e rilancio della città
CASTROVILLARI - l movimento Patto Civico per Castrovillari annuncia ufficialmente il proprio sostegno alla candidatura a Sindaco di Luca Donadio.
«Una decisione - affermano nella nota - maturata attraverso un confronto schietto e una totale sintonia d'intenti con il movimento Civicamente. Le ragioni di questa scelta si fondano su pilastri di autonomia, coraggio e stima: 1. Indipendenza e Stesso Linguaggio: Sin dal primo incontro, abbiamo parlato la stessa lingua: quella di un progetto che nasce fuori da ogni tipo di coinvolgimento diretto di partiti. Non vogliamo diktat da nessuno; il nostro unico impegno è verso Castrovillari. 2. Superamento della Vecchia Politica: Siamo stanchi della politica fatta di attacchi reciproci e veleni. Il Patto Civico e Civicamente scelgono la strada della proposta concreta, mettendo al centro soluzioni reali per la comunità e lasciando agli altri le polemiche sterili. 3. Il Coraggio della Coerenza: Civicamente è stata l’unica realtà ad aver scelto e presentato il proprio candidato, l’Avv. Donadio, che ha avuto il coraggio di metterci la faccia fin da subito. Mentre altrove si consumano giochi di potere e tatticismi per decidere le candidature, noi abbiamo già iniziato a lavorare. 4. Autodeterminazione dei Movimenti: I nostri sono movimenti composti da liste civiche realmente LIBERE. La decisione di sostenere questo progetto non è calata dall'alto, ma è stata condivisa e scelta dai componenti dei rispettivi movimenti, senza alcuna interferenza esterna. 5. Affinità Programmatica»
«I nostri obiettivi, a partire dalla necessità di rimettere in sicurezza le fondamenta amministrative della città, - fanno sapere ancora - coincidono pienamente con la visione della coalizione. A convincerci ulteriormente è stata la statura morale del candidato. Abbiamo scelto l’Avv. Luca Donadio perché è una persona che stimiamo profondamente. Negli incontri di confronto abbiamo conosciuto un uomo di un’autorevolezza naturale unita a una umiltà disarmante. Una persona vera, limpida, pulita e trasparente: doti indispensabili per guidare la nostra comunità».
Il leader del Patto Civico, il commercialista Giuseppe Palmiro Oliveto: «Auspichiamo una coalizione forte, allargata e composta esclusivamente da civiche. Invitiamo tutte le realtà che hanno a cuore il bene comune a fare un passo avanti e a confrontarsi sui programmi, senza essere schiavi delle decisioni partitiche. Liberate le vostre idee e i vostri ideali. Non diventate prigionieri di logiche che nulla hanno a che fare con le esigenze dei cittadini. È il tempo di essere liberi, per il bene di Castrovillari».