Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»
Il portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica della città delle terme, lancia un appello ai dirigenti dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza per risolvere la situazione
CASSANO JONIO - La questione della carenza nelle scorte dei vaccini antinfluenzali sembra non trovare fine. Dopo il caso di Bocchigliero, (che fortunatamente si è risolto), ecco che ora l'allarme giunge da Cassano Jonio.
«Apprendo da un mio concittadino, che attualmente gli studi medici di Cassano, sarebbero sprovvisti dei vaccini antinfluenzali. La cosa, sta creando disagi negli anziani, nelle fasce più deboli e nei soggetti fragili».
È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica della città delle terme.
«Occorre una rapida distribuzione, atteso - ha evidenziato -, anche il picco influenzale in arrivo. Mi auguro, che il quantitativo richiesto sia in numero sufficiente, al fine di soddisfare la domanda. Come comitato, ancora una volta ci facciamo carico delle istanze dei cittadini in materia di sanità e, soprattutto, delle persone anziane, soggetti con diverse patologie, del tutto evidente, più vulnerabili ed esposte ai primi sintomi di influenza».
«Faccio appello - ha concluso - ai dirigenti dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, affinché gli studi dei medici di famiglia, vengano forniti dei vaccini in misura necessaria».