1 ora fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
4 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
3 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
52 minuti fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
5 ore fa:Canna, l’intesa tra “Alternativa Sociale Italiana” e il “Movimento Civico Insieme per Cambiare Canna”
5 ore fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
2 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
2 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
3 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»

Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La questione della carenza nelle scorte dei vaccini antinfluenzali sembra non trovare fine. Dopo il caso di Bocchigliero, (che fortunatamente si è risolto), ecco che ora l'allarme giunge da Cassano Jonio.

«Apprendo da un mio concittadino, che attualmente gli studi medici di Cassano, sarebbero sprovvisti dei vaccini antinfluenzali. La cosa, sta creando disagi negli anziani, nelle fasce più deboli e nei soggetti fragili». 

È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica della città delle terme. 

«Occorre una rapida distribuzione, atteso - ha evidenziato -, anche il picco influenzale in arrivo. Mi auguro, che il quantitativo richiesto sia in numero sufficiente, al fine di soddisfare la domanda. Come comitato, ancora una volta ci facciamo carico delle istanze dei cittadini in materia di sanità e, soprattutto, delle persone anziane, soggetti con diverse patologie, del tutto evidente, più vulnerabili ed esposte ai primi sintomi di influenza». 

«Faccio appello - ha concluso - ai dirigenti dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, affinché gli studi dei medici di famiglia, vengano forniti dei vaccini in misura necessaria».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.