35 minuti fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
1 ora fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
1 ora fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
5 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
4 ore fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
1 ora fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
3 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
2 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
3 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
2 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami

Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Provincia di Cosenza ha completato la realizzazione di una rotatoria in località Thurio, nel Comune di Corigliano-Rossano, all’incrocio tra la S.P. 253 e la S.P. 173.

Si tratta di un punto nevralgico della viabilità, purtroppo segnato negli ultimi dieci anni da numerosi incidenti, anche mortali.

Attesa da tempo, la nuova infrastruttura, dal diametro di circa 24 metri, è stata costruita con una spesa di circa 68mila euro e consentirà di regolare meglio i flussi di traffico, ridurre la velocità dei veicoli e garantire maggiore sicurezza a chi percorre quotidianamente quel tratto.

«La Provincia di Cosenza – sottolinea la Presidente Rosaria Succurro – ha dato una risposta efficace a una precisa richiesta di sicurezza dei cittadini. L’intervento elimina una criticità storica e rasserena gli automobilisti».

La Presidente ricorda che l’attenzione della Provincia alla viabilità è prioritaria in tutto il territorio provinciale. «In questi anni – dettaglia Succurro – abbiamo investito risorse e programmazione per migliorare la rete stradale, dalla bitumazione della Provinciale 255 tra Bocchigliero e Campana e del tratto verso Caloveto fino agli interventi su strade importanti per l’entroterra, come la S.P. 184 San Giacomo-Corigliano, la S.P. 155 ad Amendolara e la S.P. 266 a Castroregio. Abbiamo operato anche su arterie strategiche per la Piana di Sibari e per i collegamenti con la costa ionica, come la S.P. 169 Lauropoli-Sibari e la S.P. 166 di Cassano. Abbiamo ultimato tanti altri interventi e con anticipo ne abbiamo programmato ulteriori».

«Continuiamo a migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini, a creare condizioni di sviluppo e coesione per le comunità locali. Ogni intervento contribuisce – conclude la Presidente – a costruire una rete viaria più sicura, moderna e funzionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.