14 minuti fa:Tirocinanti di Inclusione Sociale, Uva: «Basta rinvii. Il tempo della dignità è adesso»
16 ore fa:Attorno all'ospedale ormai non c'è più tempo
1 ora fa:Addio all’MB-339A, il leggendario addestratore dell’Aeronautica Militare va in pensione
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Tis, Bevacqua e Iacucci: «Prorogare di almeno 20 giorni la chiusura della piattaforma»
2 ore fa:Incendio devasta un'auto parcheggiata nell'area della movida a Sant'Angelo
15 ore fa:Da domani tre treni diretti Cosenza-Crotone: un test politico per la "Bretella di Sibari"?
15 ore fa:Corpus Domini, l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebrerà la solennità il 19 giugno
15 ore fa:A Cropalati l'acqua scorre tra passato e presente
14 ore fa:Pentastellati contro Rapani: «Basta falsità, i meriti su SS106 e ferrovia Jonica sono nostri!»

Pompieropoli fa tappa a Vaccarizzo

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Offrire ai più piccoli l’opportunità di mettersi nei panni dei pompieri, ai loro occhi veri e propri eroi gentili, consente di sperimentare in chiave ludica attività e simulazioni che insegnano a riconoscere i pericoli e a comportarsi di conseguenza e correttamente in situazioni di emergenza.

«È per questo motivo – dichiara il Sindaco Antonio Pomillo – che abbiamo accolto con piacere la possibilità di ospitare nel cuore del Salotto Diffuso di Vakarici l’iniziativa Pompieropoli, in programma per domenica 18 maggio, perché può rappresentare, soprattutto per una piccola comunità come la nostra, un contributo importante nella promozione della cultura della prevenzione, nell’acquisizione delle fondamentali regole della sicurezza e nella conoscenza del prezioso lavoro messo in campo dalle forze dell’ordine».

Patrocinato dall’Amministrazione Comunale, l’evento è promosso dal Lions Club Arberia, in collaborazione con Lions International guidato dal Governatore Tommaso di Napoli, con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, Unicef-Ambasciatori di Buona Volontà, l’Associazione Italiana Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale sezione di Cosenza, l’Associazione Don Vincenzo Metrangolo ETS e SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) di Vaccarizzo Albanese.

Rivolto a bambini e ragazzi, accompagnati dai genitori, Pompieropoli sarà allestito in piazza Pasquale Scura e sarà fruibile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.

La giornata prevede lo svolgimento di percorsi guidati e di esercitazioni come il percorso ad ostacoli, l’arrampicata e la discesa con la fune. Per questo motivo è raccomandabile indossare le scarpe ginniche. Le attività saranno coordinate dai Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.