13 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
12 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
8 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
7 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
12 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
3 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
7 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
10 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
13 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
11 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»

Pompieropoli fa tappa a Vaccarizzo

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Offrire ai più piccoli l’opportunità di mettersi nei panni dei pompieri, ai loro occhi veri e propri eroi gentili, consente di sperimentare in chiave ludica attività e simulazioni che insegnano a riconoscere i pericoli e a comportarsi di conseguenza e correttamente in situazioni di emergenza.

«È per questo motivo – dichiara il Sindaco Antonio Pomillo – che abbiamo accolto con piacere la possibilità di ospitare nel cuore del Salotto Diffuso di Vakarici l’iniziativa Pompieropoli, in programma per domenica 18 maggio, perché può rappresentare, soprattutto per una piccola comunità come la nostra, un contributo importante nella promozione della cultura della prevenzione, nell’acquisizione delle fondamentali regole della sicurezza e nella conoscenza del prezioso lavoro messo in campo dalle forze dell’ordine».

Patrocinato dall’Amministrazione Comunale, l’evento è promosso dal Lions Club Arberia, in collaborazione con Lions International guidato dal Governatore Tommaso di Napoli, con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, Unicef-Ambasciatori di Buona Volontà, l’Associazione Italiana Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale sezione di Cosenza, l’Associazione Don Vincenzo Metrangolo ETS e SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) di Vaccarizzo Albanese.

Rivolto a bambini e ragazzi, accompagnati dai genitori, Pompieropoli sarà allestito in piazza Pasquale Scura e sarà fruibile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.

La giornata prevede lo svolgimento di percorsi guidati e di esercitazioni come il percorso ad ostacoli, l’arrampicata e la discesa con la fune. Per questo motivo è raccomandabile indossare le scarpe ginniche. Le attività saranno coordinate dai Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.