1 ora fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
2 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
4 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
3 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
3 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
43 minuti fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
4 ore fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
1 ora fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
14 minuti fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
2 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»

Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - «Le polveri generate dagli interventi commissionati dalla stessa Società per l'installazione di un impianto fotovoltaico sull’edificio dell’ufficio postale, non derivano dal traforo di eventuali pannelli di amianto. I lavori si stanno eseguendo nel rispetto dei prescritti criteri di sicurezza».

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo che coglie l’occasione sia per ribadire la natura privata degli interventi in questione che, quindi, non implicano alcuna competenza a responsabilità del comune; sia per esortare tutti ad evitare di disseminare ad arte inutili allarmismi nella cittadinanza, disinformando i cittadini, così come purtroppo è capitato, senza alcuna cognizione di causa.

Raccogliendo e facendosi portavoce della preoccupazione di alcuni cittadini, il Primo Cittadino si era attivato immediatamente per avere riscontri ed ottenere da Poste Italiane sullo stato dell’arte dei lavori.

Il Comune ha ricevuto rassicurazioni dalla sede centrale di Roma di Poste Italiane: i lavori sono regolari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.