2 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
1 ora fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
1 ora fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
2 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
54 minuti fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
4 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
24 minuti fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
4 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
5 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»

Crosia, nuovo asilo nido grazie ai fondi Pnrr

1 minuti di lettura

CROSIA - Grande soddisfazione dell'Amministrazione Aiello per essersi aggiudicata un importante finanziamento nell'ambito del PNRR pari a 672 mila euro per la costruzione di nuovi asili nido. «Il progetto - spiega l'Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Pedace - prevede la realizzazione di un asilo nido 0-2 anni con 28 posti in grado di rispondere alle esigenze della comunità. I lavori partiranno il 31.10.2025 e dovranno concludersi entro il 30.06.2026».

La comunità potrà dunque contare su una struttura in più nel segno del potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione.

«La costruzione di un nuovo asilo nido, per il quale fondamentale è stato il lavoro dell'ufficio lavori pubblici, che ringrazio, - commenta la sindaca Maria Teresa Aiello - è una risposta concreta in direzione delle politiche di conciliazione tra famiglia e lavoro. Ci tengo infatti a sottolineare che nella nostra società la cura dei figli e della famiglia è affidata, quasi nella sua totalità, alle donne. Pertanto asili nido e più in generale strutture che siano in grado di sostenere le donne che lavorano sono fondamentali per favorire il corretto equilibrio tra vita professionale e quella personale. La presenza di un nuovo nido dunque - chiosa Aiello - è di fondamentale importanza non solo per sostenere la partecipazione femminile al mercato del lavoro, garantire lo sviluppo socio-economico e promuovere l'equità, ma offre strumenti importanti per la crescita educativa dei nostri bambini». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.