16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:TaranTarsia parte dalle identità: due serate tra minoranze, migrazioni e diritti
16 ore fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele
19 minuti fa:Malore sui monti del Pollino, escursionista recuperato con l’elicottero
1 ora fa:Un incontro speciale: Davide Besani ospite della sezione Lni di Cariati e della Delegazione di Mirto Crosia
14 ore fa:“La Transmondanza” a Campana: quando partire significa costruire ponti
13 ore fa:Rottamazione dei tributi, Stasi accusa la Regione: «Persi milioni che potevano alleggerire famiglie e imprese»
2 ore fa:“Il cibo buono”, ad Alessandria del Carretto si parla di alimentazione e benessere
16 ore fa:Dopo oltre trent’anni torna il Premio giornalistico-letterario “Gaetano Natale”
15 ore fa:Il lavoro non può diventare ricatto: da Vakarici una sfida contro il caporalato

Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico

1 minuti di lettura

CANNA – Cumuli di rifiuti invadono da giorni le vie del centro storico di Canna. A denunciarlo, parlando anche a nome dei cittadini, è l’ex Capogruppo consiliare di Minoranza, Antonio Turchitto.

«Le immagini – dichiara Turchitto - parlano da sole e restituiscono una fotografia del paese che non piace. Non piace ai cittadini onesti che vivono a Canna e che, con grande senso civico, si adoperano per vederla pulita e decorosa. E non piace ai Cannesi che vivono in altre località e che restano turbati e amareggiati da queste foto».

Poi si chiede: «Quali sono le reali motivazioni che non hanno permesso di ritirare la spazzatura presente da giorni lungo le strade di Canna e davanti le abitazioni dei cittadini? Mi chiedo quale sia la risposta dell’Amministrazione comunale per risolvere questo problema che sta mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini Cannesi. Di chi è la responsabilità di tutto ciò?».

Il timore è che questa situazione possa peggiorare con l’arrivo dell’estate, rendendo inospitale la parte più antica del paese. «La situazione attuale – va avanti - non consente indugi e dimostra che ulteriori ritardi nella individuazione di una soluzione comporterebbe, oltre ai disagi di questi giorni, criticità ancora più elevate e pericolose».

E conclude: «Luoghi così ricchi di storia e di tradizioni non meritano un tale indecoroso trattamento».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.