Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico
Il timore è che questa situazione possa peggiorare con l’arrivo dell’estate. «Luoghi così ricchi di storia e di tradizioni non meritano un tale indecoroso trattamento»

CANNA – Cumuli di rifiuti invadono da giorni le vie del centro storico di Canna. A denunciarlo, parlando anche a nome dei cittadini, è l’ex Capogruppo consiliare di Minoranza, Antonio Turchitto.
«Le immagini – dichiara Turchitto - parlano da sole e restituiscono una fotografia del paese che non piace. Non piace ai cittadini onesti che vivono a Canna e che, con grande senso civico, si adoperano per vederla pulita e decorosa. E non piace ai Cannesi che vivono in altre località e che restano turbati e amareggiati da queste foto».
Poi si chiede: «Quali sono le reali motivazioni che non hanno permesso di ritirare la spazzatura presente da giorni lungo le strade di Canna e davanti le abitazioni dei cittadini? Mi chiedo quale sia la risposta dell’Amministrazione comunale per risolvere questo problema che sta mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini Cannesi. Di chi è la responsabilità di tutto ciò?».
Il timore è che questa situazione possa peggiorare con l’arrivo dell’estate, rendendo inospitale la parte più antica del paese. «La situazione attuale – va avanti - non consente indugi e dimostra che ulteriori ritardi nella individuazione di una soluzione comporterebbe, oltre ai disagi di questi giorni, criticità ancora più elevate e pericolose».
E conclude: «Luoghi così ricchi di storia e di tradizioni non meritano un tale indecoroso trattamento».