16 ore fa:Addio a Piero Migliacci, il barbiere partito da Corigliano che conquistò Roma
7 ore fa:Dimore storiche, a Corigliano-Rossano tre degli 8 palazzi "aperti" della provincia
3 ore fa:Amendolara, un milione di euro per mettere in sicurezza le strade comunali
30 minuti fa:Per la rassegna Sipario d'oro andrà in scena lo spettacolo "'Na mugghieri femminista"
2 ore fa:Ex centrale Enel, svolta su Cutura: un gruppo imprenditoriale tratta per rilevare l’area
6 ore fa:Frana sulla SP 251, completati gli interventi: riapertura imminente della Caloveto–Bocchigliero
2 ore fa:Pollino Cocktail Camp 2026: mixology, natura e musica nel cuore del Parco
1 ora fa:Bello risponde alle polemiche sul Dopo di noi: «Chiarezza e rispetto oltre la polemica»
1 ora fa:Inaugurato l’asilo nido di via Maradea: 66 posti per le famiglie dell’area urbana di Corigliano
6 ore fa:Cariati, oltre 2,4 milioni per mettere in sicurezza cimitero e aree costiere

Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico

1 minuti di lettura

CANNA – Cumuli di rifiuti invadono da giorni le vie del centro storico di Canna. A denunciarlo, parlando anche a nome dei cittadini, è l’ex Capogruppo consiliare di Minoranza, Antonio Turchitto.

«Le immagini – dichiara Turchitto - parlano da sole e restituiscono una fotografia del paese che non piace. Non piace ai cittadini onesti che vivono a Canna e che, con grande senso civico, si adoperano per vederla pulita e decorosa. E non piace ai Cannesi che vivono in altre località e che restano turbati e amareggiati da queste foto».

Poi si chiede: «Quali sono le reali motivazioni che non hanno permesso di ritirare la spazzatura presente da giorni lungo le strade di Canna e davanti le abitazioni dei cittadini? Mi chiedo quale sia la risposta dell’Amministrazione comunale per risolvere questo problema che sta mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini Cannesi. Di chi è la responsabilità di tutto ciò?».

Il timore è che questa situazione possa peggiorare con l’arrivo dell’estate, rendendo inospitale la parte più antica del paese. «La situazione attuale – va avanti - non consente indugi e dimostra che ulteriori ritardi nella individuazione di una soluzione comporterebbe, oltre ai disagi di questi giorni, criticità ancora più elevate e pericolose».

E conclude: «Luoghi così ricchi di storia e di tradizioni non meritano un tale indecoroso trattamento».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.