20 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
19 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
20 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
18 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
19 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
17 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
14 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
15 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
10 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
14 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea

Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 1° maggio torna uno degli appuntamenti naturalistici più attesi in Città: "La passeggiata ecologica" giunta quest'anno alla 27^ edizione.

Organizzata dal Comune di Corigliano-Rossano e dalle Pro Loco cittadine, interesserà il Torrente Coriglianeto e la Valle dei mulini. 

Il percorso guidato naturalistico e storico nella Valle dei Mulini, lungo il fiume Coriglianeto passerà attraverso 3 cascate, naturali e artificiali, dove si trova anche la vecchia centrale idroelettrica del 1800.

Ricordiamo che negli ultimi anni grazie al lavoro di un gruppo di volontari si è provveduto a pulire e ampliare numerosi sentieri fino alla risalita del torrente lungo il confine con il comune di Acri dove si aprono degli scenari di flora e fauna spettacolari.

Il programma prevede: alle ore 8.30 il raduno in Piazza del Popolo di località Corigliano; alle ore 9.30 la discesa nel Coriglianeto e inizio della passeggiata guidata; alle ore 13.00 è previsto il rinfresco.

Nel corso della passeggiata sono previsti punti ristoro e distribuzione di gadget a tema ecologico-ambientale, animazione musicale e animazione per bambini. Si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato.

«L'appuntamento con la natura e le bellezze del nostro territorio, - afferma il sindaco Flavio Stasi - rimane uno dei momenti da vivere intensamente, ecco perché il primo maggio sarà bello ritrovarsi presso il torrente Coriglianeto, per trascorrere una giornata particolare, che nel corso degli anni ha mostrato il gradimento dei cittadini, perché non a caso "La passeggiata" taglia il prestigioso traguardo della 27^ edizione». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.