9 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
11 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
8 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
10 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
9 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
13 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
10 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
12 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
8 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
11 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata

Canile contrada Foresta: il Comune di Co-Ro affida l'incarico dei servizi sanitari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato pubblicato sull'Albo pretorio dell'Ente l'avviso pubblico per la raccolta di manifestazione d'interesse per l'affidamento della durata di anni 1 (prorogabile di uno) dell'incarico relativo ai servizi veterinari da svolgere presso il canile comunale di c/da foresta. Attraverso questo avviso il Comune di Corigliano-Rossano intende individuare professionisti da invitare alla successiva procedura per l'affidamento del servizio di assistenza ai cani custoditi nel canile rifugio sito in C/da Foresta.

Il servizio consiste nella visita, diagnosi e somministrazione delle cure necessarie ai cani ivi custoditi, ai sensi delle vigenti normative regionali e comunali. Il professionista dovrà: predisporre e custodire la cartella clinica individuale di tutti i cani ospitati presso la struttura; dovrà compilare la modulistica prevista dalla legge regionale 03/10/2023 n°45 e s.m.i.; dovrà verificare e tenere in aggiornamento i registri di carico e scarico; custodire e registrare i farmaci utilizzati per l'assistenza sanitaria degli animali; controllare e verificare i cani dati in affido, predisponendo e custodendo apposito registro e fornendo le informazioni sullo stato di salute e la cura dell'animale. I cani custoditi nel canile rifugio provengono dal canile sanitario e hanno già ricevuto i trattamenti sanitari obbligatori, la cura, la sterilizzazione, la microchippatura e le vaccinazioni del caso, da parte dei competenti servizi veterinari dell'ASP. Nella struttura del canile operano di norma n. 2 operatori.

Il servizio non prevede alcun orario di lavoro prefissato, ma dovrà garantire la presenza da lunedì a venerdì previo accordo con le esigenze dell'Amministrazione. La prestazione professionale di lavoratore autonomo non si configura in alcun caso come rapporto di subordinazione con l'ente.

Il servizio di assistenza veterinaria dovrà essere espletato ogniqualvolta se ne ravvisi la necessità e l'urgenza. L'assistenza medico veterinaria ordinaria dovrà avvenire in orari definiti dal professionista e concordati con l'Amministrazione. Dovrà, inoltre, essere garantita un'idonea Assistenza medico veterinaria, urgente e straordinaria, qualora se ne ravvisi la necessità e su chiamata del Responsabile del Servizio Ambiente. Dalla prestazione professionale sono esclusi la fornitura dei farmaci che restano a carico del Comune.

requisiti per la partecipazione, le modalità di selezione, la durata dell'appalto, l'importo dello stesso e le modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse, sono riportati nell'avviso pubblico. I professionisti interessati, in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la manifestazione d'interesse entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29 Aprile 2025, utilizzando il modello allegato (All. B).

Il testo dell'avviso pubblico e i relativi allegati possono essere scaricati sul sito del Comune nella sezione Albo Pretorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.