Cariati riceve 50 shopper "Bandiera Blu" per promuovere la tutela ambientale
Le shopper sono state donate da Antonio Ferrari, Presidente della Scuderia Ferrari Club Jesi, che ha voluto contribuire attivamente alla promozione di comportamenti eco-sostenibili sul nostro territorio

Il Comune di Cariati, recentemente insignito della prestigiosa Bandiera Blu 2025, ha ricevuto in omaggio 50 shopper riutilizzabili personalizzate con il logo "Comune di Cariati - Bandiera Blu 2025", simbolo concreto dell’impegno della città verso la tutela dell’ambiente e la promozione della sostenibilità. Le shopper sono state donate da Antonio Ferrari, Presidente della Scuderia Ferrari Club Jesi, che ha voluto contribuire attivamente alla promozione di comportamenti eco-sostenibili sul nostro territorio.
A ricevere il Presidente Ferrari, nella casa comunale, erano presenti il Sindaco Cataldo Minò, il Delegato ai Turismi Antonio Scarnato e il Delegato alla Pesca Gabriele Alterino.
Realizzate in materiale resistente e riutilizzabile, le shopper sono disponibili gratuitamente presso il Tourist Infopoint nel Centro Storico, e rappresentano un invito concreto a ridurre l’uso della plastica monouso, in linea con i principi promossi dalla Bandiera Blu: cura del territorio, rispetto per l’ambiente e responsabilità civica
«Ringraziamo sentitamente il Presidente Antonio Ferrari per questo gesto di attenzione e vicinanza alla nostra comunità - ha dichiarato il Sindaco Cataldo Minò -. Piccoli gesti come questo aiutano a diffondere una cultura della sostenibilità e a rendere più consapevoli cittadini e visitatori sull’importanza di scelte quotidiane più responsabili».
L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso che vede Cariati protagonista nella valorizzazione del proprio patrimonio naturalistico e culturale, con un forte impegno per la qualità ambientale e la sensibilizzazione ecologica.