1 ora fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
7 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
2 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
5 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
7 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
8 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
5 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
2 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle

Cariati riceve 50 shopper "Bandiera Blu" per promuovere la tutela ambientale

1 minuti di lettura

Il Comune di Cariati, recentemente insignito della prestigiosa Bandiera Blu 2025, ha ricevuto in omaggio 50 shopper riutilizzabili personalizzate con il logo "Comune di Cariati - Bandiera Blu 2025", simbolo concreto dell’impegno della città verso la tutela dell’ambiente e la promozione della sostenibilità. Le shopper sono state donate da Antonio Ferrari, Presidente della Scuderia Ferrari Club Jesi, che ha voluto contribuire attivamente alla promozione di comportamenti eco-sostenibili sul nostro territorio.

A ricevere il Presidente Ferrari, nella casa comunale, erano presenti il Sindaco Cataldo Minò, il Delegato ai Turismi Antonio Scarnato e il Delegato alla Pesca Gabriele Alterino.

Realizzate in materiale resistente e riutilizzabile, le shopper sono disponibili gratuitamente presso il Tourist Infopoint nel Centro Storico, e rappresentano un invito concreto a ridurre l’uso della plastica monouso, in linea con i principi promossi dalla Bandiera Blu: cura del territorio, rispetto per l’ambiente e responsabilità civica

«Ringraziamo sentitamente il Presidente Antonio Ferrari per questo gesto di attenzione e vicinanza alla nostra comunità - ha dichiarato il Sindaco Cataldo Minò -. Piccoli gesti come questo aiutano a diffondere una cultura della sostenibilità e a rendere più consapevoli cittadini e visitatori sull’importanza di scelte quotidiane più responsabili».

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso che vede Cariati protagonista nella valorizzazione del proprio patrimonio naturalistico e culturale, con un forte impegno per la qualità ambientale e la sensibilizzazione ecologica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.