4 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
1 ora fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
42 minuti fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
3 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
5 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
2 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
2 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
4 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente

20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"

1 minuti di lettura

TREBISACCE - A Trebisacce torna, con la 12^ edizione, il Wine Festival Art. Un evento che, anno dopo anno, celebra il perfetto connubio tra vino, arte e territorio, trasformando una serata estiva in un’esperienza multisensoriale, capace di unire cultura e gastronomica e creatività artistica, come la mostra Teste saracene, storie di terra mare a cura del laboratorio “I sogni di Milù”.

Protagoniste della serata saranno le cantine calabresi e nazionali del Sud Italia che presenteranno le loro etichette dei vini autoctoni, offrendo al pubblico degustazioni guidate, racconti di tradizione e passione, il tutto accompagnato da una buona proposta gastronomica.

Una manifestazione unica nel suo genere - dichiarano gli organizzatori dell’associazione Divino Experience Calabria e la scuola europea sommelier Calabria -. La degustazione dei vini autoctoni del Sud da otto regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La serata del 16 agosto, con il banco dei vini autoctoni di 20 cantine del sud (provenienti da otto regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia), vedrà la presenza di sommelier professionisti che guideranno la degustazione.

Il tutto si concluderà con il premio dei vini rossi, rosati e bianchi che durante il festival hanno ottenuto il maggior numero di preferenze del pubblico partecipante. Il festival Art è diventato un appuntamento da non perdere per i tanti turisti dell’Alto Ionio e anche per i tanti appassionati e amanti del buon vino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.