20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
Giunta alla 12^ edizione, la manifestazione celebra il perfetto connubio tra vino, arte e territorio, trasformando una serata estiva in un’esperienza multisensoriale, capace di unire cultura e gastronomica e creatività artistica

TREBISACCE - A Trebisacce torna, con la 12^ edizione, il Wine Festival Art. Un evento che, anno dopo anno, celebra il perfetto connubio tra vino, arte e territorio, trasformando una serata estiva in un’esperienza multisensoriale, capace di unire cultura e gastronomica e creatività artistica, come la mostra Teste saracene, storie di terra mare a cura del laboratorio “I sogni di Milù”.
Protagoniste della serata saranno le cantine calabresi e nazionali del Sud Italia che presenteranno le loro etichette dei vini autoctoni, offrendo al pubblico degustazioni guidate, racconti di tradizione e passione, il tutto accompagnato da una buona proposta gastronomica.
Una manifestazione unica nel suo genere - dichiarano gli organizzatori dell’associazione Divino Experience Calabria e la scuola europea sommelier Calabria -. La degustazione dei vini autoctoni del Sud da otto regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia.
La serata del 16 agosto, con il banco dei vini autoctoni di 20 cantine del sud (provenienti da otto regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia), vedrà la presenza di sommelier professionisti che guideranno la degustazione.
Il tutto si concluderà con il premio dei vini rossi, rosati e bianchi che durante il festival hanno ottenuto il maggior numero di preferenze del pubblico partecipante. Il festival Art è diventato un appuntamento da non perdere per i tanti turisti dell’Alto Ionio e anche per i tanti appassionati e amanti del buon vino.