8 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
6 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
9 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
10 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
8 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
10 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
8 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
7 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
8 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
9 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno

Successo a Villapiana per la passeggiata della biodiversità

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Il progetto Eco School è stato un successo. La passeggiata - come riporta la nota social del comune di Villapiana - ha avuto luogo nella giornata di ieri e ha visto la partecipazione di tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli, dell'Arsac (Agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione in agricoltura), dei genitori e dell’Amministrazione comunale.

«Durante la passeggiata, i partecipanti - fanno sapere - hanno avuto l'opportunità di esplorare il territorio, osservando la flora e la fauna locali, e imparando da esperti e educatori sull'importanza della biodiversità per l'ecosistema. Sono stati affrontati temi come la sostenibilità, la gestione delle risorse naturali, e il ruolo che ciascun individuo può giocare nel proteggere l'ambiente».

L’obiettivo di Eco School è promuovere l’educazione ambientale e la conoscenza del territorio che si abita e a Villapiana è avvenuto con successo!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.