4 ore fa:Alta Velocità Praia-Tarsia, a Tarsia fronte comune per l’opera strategica
3 ore fa:Bullismo, a Corigliano-Rossano l’incontro con Teresa Manes: coscienza e scelte per cambiare il futuro
4 ore fa:Cassano Jonio, elezioni CCRR: Greta Mignogna sindaca dei ragazzi con 115 voti
1 ora fa:Longobucco celebra la tradizione: torna “U ‘Mmitu e San Giuseppe” tra sapori e musica dal vivo
3 ore fa:Fagiolo Poverello Bianco, orgoglio di Laino Borgo: tradizione e identità calabresi protagoniste
2 ore fa:Aurora Venosa apre “Le Notti dello Statere” a Cassano: cinema e scuola si incontrano
58 minuti fa:Corigliano-Rossano, Lucisano spacca il centrodestra e se ne va sbattendo la porta: nasce il Gruppo Misto
2 ore fa:Sipario d’Oro, gran finale a Saracena con “Sik Sik” di Eduardo De Filippo
16 minuti fa:Giustizia, a Co-Ro confronto pubblico per il no: «Serve una riforma, ma non questa»
4 ore fa:Religioni e pace al centro del ciclo di conferenze dell’Eparchia di Lungro

Pierluigi Iapichino ottiene una borsa di studio presso l'Istituto Luigi Sturzo di Roma

1 minuti di lettura

CROSIA - Pierluigi Iapichino, giovane ricercatore residente a Mirto Crosia, ha ottenuto una borsa di studio presso l'Istituto Luigi Sturzo di Roma. 

Tale istituto, ha infatti messo in palio 30 borse di studio per la IV edizione della Scuola di Alta Formazione Politica, vertendo sul tema "Democrazia: limiti e prospettive". Il dottor Iapichino è stato ammesso alla Scuola in seguito ad una selezione nazionale, rivolta a laureati e dottori di ricerca.

Nel corso del programma, si analizzerà la democrazia in tutte le sue forme, dalla partecipazione politica negli enti locali alle sfide che comporta la globalizzazione. Inoltre, i partecipanti saranno chiamati ad approfondire personalmente un tema di ricerca per tutta la durata delle attività.

Il dottor Iapichino, laureato in Scienze Politiche all'Università della Calabria ed attualmente dottorando di ricerca all'Università di Messina, già nel 2019 era stato ammesso ad un programma di studio presso il Centro Studi Americani, diventando in seguito alumnus dell'Ambasciata americana di Roma. 

L'incontro inaugurale della Scuola di Alta Formazione Politica è previsto il 14 marzo 2025.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.