La villetta del degrado: a Crosia c'è uno spazio pubblico figlio di nessuno
La denuncia dei cittadini sui social. Un'area sociale che non vede manutenzione da decenni e dove imperano abbandono e rifiuti

CROSIA – Rifiuti, degrado, abbandono; si presenta così lo spazio verde di via San Francesco di Paola, nel centro storico di Crosia. Un’area che, anni fa, era nata per essere una villa comunale e uno spazio di aggregazione ma che, di fatto, non lo è mai diventato.
Oggi, quel luogo grida vendetta per le condizioni cui versa e lo fa attraverso la voce dei residenti che, nei giorni scorsi, hanno denunciato il suo stato attraverso i social.
Abbandonata a sé stessa, che si tratti di un luogo urbano lo si nota da alcuni manufatti ed arredi che emergono dalle alte fronde dell’erba infestante mentre un tappeto di rifiuti, di ogni genere, copre parte della piccola spianata.
Sui social sono molte le lamentele sullo stato della villa, che oramai vive in balìa degli eventi.
Insomma, tanta incuria e tantissimo disinteresse per un’area pubblica che – probabilmente – non vede un operatore ecologico o del verde pubblico da decenni; che suona strano, in un comune dove si pubblicizzano squadre di manutenzione in continuo movimento.