4 ore fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»
2 ore fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
58 minuti fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
3 ore fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
4 ore fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
3 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
1 ora fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
1 ora fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
2 ore fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
28 minuti fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino

I bimbi della scuola primaria "Monachelle" partecipano alla santa messa del mercoledì delle Ceneri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Durante una bellissima giornata di sole, quasi primaverile, gli alunni della scuola primaria "Monachelle" dell'area urbana Rossano nel comune di Corigliano-Rossano, si sono messi in marcia, scortati dalla vigile presenza della Polizia Municipale che ha garantito al lungo corteo la più robusta sicurezza, per percorrere il tragitto a piedi che dalla loro scuola li ha portati fino alla parrocchia Maria Madre della Chiesa, per vivere l'inizio della Quaresima. 

Infatti il Mercoledì delle Ceneri segna proprio il giorno di inizio del tempo più importate per i Cristiani che culminerà nella Settimana Santa e poi nella gioiosa Domenica di Risurrezione. 

La partecipazione massiccia dei bambini è stata possibile grazie all'adesione dei genitori al progetto che la scuola ha presentato e che ha visto convolta in prima persona la Dirigente Scolastica dottoressa Celestina D'Alessandro che ha saputo motivare in tutti i partecipanti l'importanza di questo evento. 

Di grande importanza è stato l'apporto organizzativo e progettuale curato nei dettagli dal maestro e diacono della parrocchia Antonio Federico, con lui il corpo docente, sollecito e attento ha permesso la buona realizzazione dell'iniziativa. 

Non è mancata la vicinanza del nostro arcivescovo Mons. Maurizio Aloise che tramite un messaggio a tutti i partecipanti si è reso presente. Un grazie a don Nicola per l'accoglienza.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.