18 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
20 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
17 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
20 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
2 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
19 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
26 minuti fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
56 minuti fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea

I bimbi della scuola primaria "Monachelle" partecipano alla santa messa del mercoledì delle Ceneri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Durante una bellissima giornata di sole, quasi primaverile, gli alunni della scuola primaria "Monachelle" dell'area urbana Rossano nel comune di Corigliano-Rossano, si sono messi in marcia, scortati dalla vigile presenza della Polizia Municipale che ha garantito al lungo corteo la più robusta sicurezza, per percorrere il tragitto a piedi che dalla loro scuola li ha portati fino alla parrocchia Maria Madre della Chiesa, per vivere l'inizio della Quaresima. 

Infatti il Mercoledì delle Ceneri segna proprio il giorno di inizio del tempo più importate per i Cristiani che culminerà nella Settimana Santa e poi nella gioiosa Domenica di Risurrezione. 

La partecipazione massiccia dei bambini è stata possibile grazie all'adesione dei genitori al progetto che la scuola ha presentato e che ha visto convolta in prima persona la Dirigente Scolastica dottoressa Celestina D'Alessandro che ha saputo motivare in tutti i partecipanti l'importanza di questo evento. 

Di grande importanza è stato l'apporto organizzativo e progettuale curato nei dettagli dal maestro e diacono della parrocchia Antonio Federico, con lui il corpo docente, sollecito e attento ha permesso la buona realizzazione dell'iniziativa. 

Non è mancata la vicinanza del nostro arcivescovo Mons. Maurizio Aloise che tramite un messaggio a tutti i partecipanti si è reso presente. Un grazie a don Nicola per l'accoglienza.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.