3 ore fa:La CISL Cosenza riparte dai territori: grande partecipazione a San Demetrio Corone per il percorso provinciale di ascolto
4 ore fa:Corigliano-Rossano capitale della musica giovanile: oltre 2.000 studenti protagonisti del Concorso Internazionale della Sibaritide
2 ore fa:«Le morti sul lavoro non sono fatalità»: al Liceo Mattei di Castrovillari il grido di dolore e giustizia di Silvana Malaj
2 ore fa:Carcere di Rossano nel caos, i sindacati esplodono: «Topi, ritardi nei pagamenti e diritti calpestati»
50 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Castrovillari, sorpresi a bruciare rifiuti nell’area industriale: tre denunciati
3 ore fa:Al via la quarta edizione di UnicalFesta e Unical Games: un mese di cinema, musica, sport e cultura
3 minuti fa:Corigliano Volley riparte da Simeon: confermato il tecnico per una stagione ambiziosa
1 ora fa:Pallavolo Rossano, ultima battaglia a Reggio: in palio la promozione in Serie B
33 minuti fa:Crosia Mirto accende l’estate: due giorni di festa sul lungomare

Striscia la Notizia a Castrovillari per denunciare la presenza di un quartiere a luci rosse

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Striscia la Notizia è tornata in Calabria e precisamente a Castrovillari. La troupe televisiva del noto tg satirico è giunta nel paese del Pollino per realizzare un servizio che ha fatto discutere perché ha denunciato la trasformazione del centro storico in un quartiere a luci rosse.

Il fenomeno, segnalato da Calabrianews24.com, interessa la città da tempo e accomuna molte realtà italiane in cui, spesso, lo spopolamento e il degrado danno vita a vere e proprie catene di sfruttamento.

Il servizio realizzato da Michele Macrì è un’occasione per riflettere sulla portata del problema e sulle possibili soluzioni da adottare per contrastarlo (puoi vederlo qui).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.