15 ore fa:Centro di raccolta a Trebisacce, Aurelio chiede chiarezza sui 300mila euro e sulla sede
48 minuti fa:Crisi climatica, migrazioni e salute: oltre 200 delegati europei all'Unical per EUPeac
18 minuti fa:Sibaritide Turismo raggiunge mille download: eventi e luoghi da scoprire a portata di smartphone
13 ore fa:Castrovillari, Branduardi e Amara incantano il pubblico di Radio Eventi Generazioni
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Michele Emiliano presenta “L’Alba di San Nicola”: sarà nominato ambasciatore delle Città del Crocifisso
15 ore fa:Scuole, oltre 4,7 milioni a Corigliano-Rossano: nuova palestra al Bruno e interventi al Palma
14 ore fa:Polizia Provinciale a Palazzo dell’Orologio: il presidio nel centro storico di Corigliano ora è realtà
13 ore fa:Terrae Magna Grecia raggiunge 50 Comuni: entrano Sant’Agata di Esaro e Santa Caterina Albanese
1 ora fa:Montegiordano, i sogni degli studenti in una capsula del tempo: sarà riaperta nel 2046

Striscia la Notizia a Castrovillari per denunciare la presenza di un quartiere a luci rosse

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Striscia la Notizia è tornata in Calabria e precisamente a Castrovillari. La troupe televisiva del noto tg satirico è giunta nel paese del Pollino per realizzare un servizio che ha fatto discutere perché ha denunciato la trasformazione del centro storico in un quartiere a luci rosse.

Il fenomeno, segnalato da Calabrianews24.com, interessa la città da tempo e accomuna molte realtà italiane in cui, spesso, lo spopolamento e il degrado danno vita a vere e proprie catene di sfruttamento.

Il servizio realizzato da Michele Macrì è un’occasione per riflettere sulla portata del problema e sulle possibili soluzioni da adottare per contrastarlo (puoi vederlo qui).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.