3 ore fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
46 minuti fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
9 minuti fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
3 ore fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
2 ore fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
1 ora fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
1 ora fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
3 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
4 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
28 minuti fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»

Striscia la Notizia a Castrovillari per denunciare la presenza di un quartiere a luci rosse

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Striscia la Notizia è tornata in Calabria e precisamente a Castrovillari. La troupe televisiva del noto tg satirico è giunta nel paese del Pollino per realizzare un servizio che ha fatto discutere perché ha denunciato la trasformazione del centro storico in un quartiere a luci rosse.

Il fenomeno, segnalato da Calabrianews24.com, interessa la città da tempo e accomuna molte realtà italiane in cui, spesso, lo spopolamento e il degrado danno vita a vere e proprie catene di sfruttamento.

Il servizio realizzato da Michele Macrì è un’occasione per riflettere sulla portata del problema e sulle possibili soluzioni da adottare per contrastarlo (puoi vederlo qui).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.