2 ore fa:Il dottor Nasso salva una 78enne con un'innovativa procedura ibrida
23 minuti fa:Per Valentino (Filcams Cgil) «giustizia sociale e legalità devono camminare insieme»
4 ore fa:L'appello di Papasso a Succurro: «Sistemate le strade»
3 ore fa:Nuova 106, entro il 2 aprile la pubblicazione del bando di gara per l'appalto integrato della Sibari-Co-Ro
1 ora fa:Co-Ro si prepara ad un fine settimana ricco di appuntamenti
1 ora fa:Caro energia, Cugliari (Cna Calabria): «Situazione drammatica. Subito interventi strutturali»
3 ore fa:Senato Accademico Unical, Parise nominato membro della Commissione Didattica e Senatore Europeo per il progetto EUpeace
4 ore fa:Caregiver familiari, si può richiedere il contributo economico entro il 7 aprile
53 minuti fa:Statale 106, Occhiuto rivendica: «Arrivati 3,8 miliardi in 3 anni, grazie al centro destra»
2 ore fa:Unical, il professor Zimmaro nominato Corresponding Member del Comitato Tecnico Internazionale di Ingegneria

“Coltivazione della Cannabis a Fini Industriali”, in Calabria un convegno informativo

1 minuti di lettura

Si terrà nei prossimi giorni un convegno formativo dal titolo “Coltivazione della Cannabis a Fini Industriali”. La coltivazione della cannabis a fini industriali rappresenta un settore in crescita, regolamentato da normative specifiche a livello nazionale e comunitario. Tuttavia, la gestione e il controllo di questa filiera richiedono un approccio coordinato tra le diverse forze di polizia per garantire il rispetto della legalità e contrastare eventuali abusi.

In tale ottica, le sigle sindacali delle Forze di Polizia USIF (Unione Sindacale Italiana Finanzieri) Calabria, NSC (Nuovo Sindacato Carabinieri) Calabria e SIULP (Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori della Polizia) di Catanzaro. Il convegno, che vedrà come relatore il Dott. Siciliano Augusto, attualmente responsabile del Dip. Coordinamento di Chimica dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Del Mezzogiorno, già autore di diverse pubblicazioni riguardanti lo specifico settore, rappresenterà un momento di confronto tra operatori di polizia, esperti del settore canapicolo e di tossicologia forense e rappresentanti istituzionali.

Al termine dell’incontro, rivolto principalmente a tutti i gli operatori di Polizia, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Tra gli obiettivi del workshop: Analizzare il quadro normativo vigente a livello nazionale e comunitario sulla coltivazione della cannabis industriale; Definire le competenze e le procedure operative per il controllo della liceità della coltivazione, il campionamento in campo e la verifica della documentazione amministrativa; Approfondire le metodologie di controllo delle attività commerciali, con particolare attenzione alla vendita al dettaglio della cannabis “light”; Promuovere il coordinamento tra le diverse Forze di Polizia, garantendo un approccio sinergico ed efficace nelle attività di verifica e contrasto delle irregolarità; Fornire strumenti e aggiornamenti tecnici agli operatori di polizia per migliorare l’efficacia dei controlli e il supporto alle aziende regolari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.