5 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
4 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
3 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
5 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
6 ore fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
49 minuti fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
3 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
2 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
4 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
1 ora fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo

Assistenza per chi necessita di dialisi, al via il servizio di trasporto della Cooperativa Sociale "Teniamoci Stretti"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Importante novità nell'ambito dell'assistenza ai cittadini che necessitano del trattamento di dialisi. Un servizio a dir poco utile per gli stessi e le rispettive famiglie, nell'ottica di alleviare le difficoltà di chi soffre e dei propri cari. Disponibile a fornirlo è, da qualche settimana, la Cooperativa Sociale "Teniamoci Stretti", con sede nella città di Corigliano-Rossano ma operante in tutto il territorio, quotidianamente in prima linea per il miglioramento della qualità della vita della e nella comunità. 

È stato difatti ultimato l'iter per la necessaria e preposta autorizzazione, da parte della Regione Calabria, per poter ottemperare al servizio di trasporto anche delle persone dializzate.

«Un investimento importante - si legge nella nota stampa della Cooperativa - per mettere ulteriormente in regola la sede della Cooperativa Sociale e mettere altresì a disposizione le efficienti ambulanze di proprietà, al servizio anche del collettivo. In virtù di tale autorizzazione, pertanto, non solo i soggetti privati, e gli ospiti delle due residenze per anziani operanti sul territorio, ma anche chi purtroppo necessita del servizio dialisi potrà contare sul prezioso supporto della Cooperativa Sociale "Teniamoci Stretti", che vanta mezzi moderni e personale qualificato, nonché appositi mezzi per il trasporto diversabili. Tutto ciò in linea con le normative vigenti e nel pieno rispetto della legge per garantire la massima trasparenza, professionalità e sicurezza a chi già si trova in situazioni di malattia».

«Si tratta di un significativo risultato conseguito dal CDA della "Teniamoci Stretti" e di tutto il personale della medesima Cooperativa Sociale, nel solco del perseguimento di un'assistenza sociosanitaria sempre più completa e realmente corrispondente alle esigenze della società».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.