20 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
21 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
20 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
19 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
32 minuti fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
2 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
1 ora fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
4 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
18 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
5 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia

Assistenza per chi necessita di dialisi, al via il servizio di trasporto della Cooperativa Sociale "Teniamoci Stretti"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Importante novità nell'ambito dell'assistenza ai cittadini che necessitano del trattamento di dialisi. Un servizio a dir poco utile per gli stessi e le rispettive famiglie, nell'ottica di alleviare le difficoltà di chi soffre e dei propri cari. Disponibile a fornirlo è, da qualche settimana, la Cooperativa Sociale "Teniamoci Stretti", con sede nella città di Corigliano-Rossano ma operante in tutto il territorio, quotidianamente in prima linea per il miglioramento della qualità della vita della e nella comunità. 

È stato difatti ultimato l'iter per la necessaria e preposta autorizzazione, da parte della Regione Calabria, per poter ottemperare al servizio di trasporto anche delle persone dializzate.

«Un investimento importante - si legge nella nota stampa della Cooperativa - per mettere ulteriormente in regola la sede della Cooperativa Sociale e mettere altresì a disposizione le efficienti ambulanze di proprietà, al servizio anche del collettivo. In virtù di tale autorizzazione, pertanto, non solo i soggetti privati, e gli ospiti delle due residenze per anziani operanti sul territorio, ma anche chi purtroppo necessita del servizio dialisi potrà contare sul prezioso supporto della Cooperativa Sociale "Teniamoci Stretti", che vanta mezzi moderni e personale qualificato, nonché appositi mezzi per il trasporto diversabili. Tutto ciò in linea con le normative vigenti e nel pieno rispetto della legge per garantire la massima trasparenza, professionalità e sicurezza a chi già si trova in situazioni di malattia».

«Si tratta di un significativo risultato conseguito dal CDA della "Teniamoci Stretti" e di tutto il personale della medesima Cooperativa Sociale, nel solco del perseguimento di un'assistenza sociosanitaria sempre più completa e realmente corrispondente alle esigenze della società».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.