4 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
2 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
5 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
4 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
6 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
8 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
3 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
7 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta

Acquaformosa, Trotta (segretario Cgil) in visita all'Associazione "Don Vincenzo Matrangolo"

1 minuti di lettura

ACQUAFORMOSA - Domani,  martedì 3 dicembre il Segretario Generale della CGIL Calabria Gianfranco Trotta, accompagnato dai dirigenti comprensoriali del sindacato, farà visita ad Acquaformosa all'Associazione "Don Vincenzo Matrangolo ETS".

Il programma della visita prevede che, a partire dalle ore 9.30 presso la sede centrale amministrativa, il Segretario Trotta ed i dirigenti saranno accolti dal Presidente Giovanni Manoccio e dalla Coordinatrice del progetto Sai, con la partecipazione degli operatori dei progetti e gli ospiti del SAI, i quali prepareranno dolci tipici dei paesi di provenienza. All'incontro parteciperà il Sindaco di Acquaformosa Annalisa Milione e i consiglieri comunali.

«Ringrazio la Cgil e il suo Segretario generale -afferma il Presidente Giovanni Manoccio- per l'attenzione ai progetti di accoglienza ed inclusione che si sviluppano ad Acquaformosa da oltre 14 anni, e che vedono coinvolti altri 7 paesi della provincia di Cosenza. Ringrazio, inoltre, il sindacato perché è sempre a fianco dei lavoratori e delle persone che fuggono da contesti di guerra e di grande criticità. Non a caso -continua- la visita avviene dopo lo sciopero generale di venerdì 29 che ha visto la partecipazione di migliaia di cittadini e di lavoratori, tra cui tanti immigrati».

Ricorda inoltre il Presidente che nella settimana trascorsa sono stati ospiti dell'associazione, il giorno 26, una giornalista Spagnola del quotidiano "El Pais" e il 28 una giornalista Francese che pubblicherà un articolo sull'accoglienza e sull'associazione sul prestigioso Magazine del settimanale "Le Monde".

Martedì, la giornalista de Le Monde e alcuni fotoreporter freelance, saranno presenti all'incontro per intervistare i presenti su una valutazione degli accordi Italia-Albania.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.