Oggi la festa religiosa in onore di San Bartolomeo nel centro storico di Rossano
Alle ore 17:30 sarà celebrata la Santa Messa presieduta da Monsignor Milito. Dopo la Santa Messa, lettura, commento, distribuzione della lettera scritta da San Bartolomeo ai rossanesi di oggi letta dai professori Eugenio Nastasi e Salvatore Martino
CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi si terranno i festeggiamenti in onore di San Bartolomeo, discepolo di San Nilo Abate, e compatrono di Rossano.
Lunedì 11 novembre, alle ore 17:30, sarà celebrata la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Francesco Milito (Vescovo emerito della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi). Dopo la Santa Messa: lettura, commento, distribuzione della lettera scritta da San Bartolomeo ai rossanesi di oggi. A leggere la lettera saranno i professori: Eugenio Nastasi e Salvatore Martino. Seguirà, poi, la relazione del Prof. Francesco Filareto che si soffermerà su l'icona bizantina di San Bartolomeo.
Previsti, al termine dell'incontro, i fuochi pirotecnici e la degustazione di prodotti tipici locali. Caldarroste, pizzette fritte, scoratedd' e vino paesano. I tanti cittadini e fedeli, infine, sono invitati a partecipare.