7 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
5 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
3 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
6 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
15 minuti fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
5 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
4 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
4 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
2 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
1 ora fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»

Co-Ro, Opposizione: «Buco nero nel bilancio e gestione senza controllo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Dalle gravissime omissioni nella redazione del Bilancio consuntivo 2024 alla gestione finanziaria senza controllo per finire alle presunte transazioni simulate volte a occultare debiti fuori bilancio per milioni di euro; e poi ancora erronee applicazioni delle regole contabili, che inficiano la veridicità dei bilanci e pignoramenti per centinaia di migliaia di euro. Sono, questi, gli argomenti caldi che compongono un corposo dossier trasmesso dai Gruppi Consiliari di Opposizione alla Procura della Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica di Castrovillari e al Prefetto di Cosenza, che saranno illustrati in Conferenza Stampa».

È quanto fanno sapere i Consiglieri Comunali Giuseppe Turano e Elena Olivieri di Forza Italia; Pasqualina Straface, Marisa Caravetta e Giancarlo Bosco del Movimento del Territorio; Demetrio Caputo di Azione e Piero Lucisano di Uniti per Corigliano-Rossano.

Tutti i dettagli dell’esposto, che è solo l’ultima iniziativa messa in campo dai Gruppi di Minoranza e che fa seguito all’intensa azione di controllo sull’operato dell’Esecutivo, saranno presentanti nel corso dell’incontro con i cittadini e gli operatori dell’informazione fissato per il prossimo Giovedì 17 Luglio, alle ore 18.30 nei locali dello Chalet Beach di Schiavonea.

«Sarà un momento – fanno sapere i rappresentanti di Forza Italia, Movimento del Territorio, Azione e Uniti per Corigliano-Rossano – per parlare della delicatissima situazione finanziaria dell’Ente e per fare il punto anche su altre e delicatissime questioni aperte che riguardano l’attività amministrativa: a partire dalla gestione dei Progetti PINQUA per finire alla vicenda dell’Avvocatura civica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.