6 ore fa:Via Galeno, residenti sul piede di guerra: «Vogliono aprire una nuova strada»
7 ore fa:L'associazione di protezione civile "Le Aquile" fa chiarezza sulla questione boschiva di Co-Ro
5 ore fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
26 minuti fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
Adesso:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
1 ora fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
3 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
2 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
6 ore fa:A Co-Ro la presentazione del saggio storico di Monsignor Renzo "Da Kalasarna a Campana"
5 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g

Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Ancora una volta l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, penalizza il territorio del Comune di Cassano. La Carovana della prevenzione non approda nella città delle terme». È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per tutela della salute pubblica.

«In una comunicazione - ricorda Garofalo -, diretta al Direttore Sanitario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Martino Rizzo, dopo aver appreso della convenzione tra l'Asp e Komen Italia, la quale consentiva anche alle donne della provincia di aderire al progetto per lo screening mammografico, avevo sollecitato che il Comune di Cassano All'Ionio, affinché venisse inserito nella programmazione delle tappe della carovana, atteso che il locale poliambulatorio è sprovvisto di un mammografo di ultima generazione».

«La mancanza di questo importante strumento - evidenzia -, costringe le donne a rivolgersi a strutture fuori dal Comune di residenza o verso privati. È evidente - rimarca-, che il tutto si ripercuote negativamente soprattutto nella fase della prevenzione e sia nella fase degi esami di controllo. Evidentemente, le cose da queste parti, devono andare così!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.