3 ore fa:Si perdono tra i boschi della Sila sotto il maltempo: salvati due cacciatori di 59 e 72 anni
12 minuti fa:Cinque giorni, cinque format: domani torna Eco in Diretta e debutta il nuovo palinsesto video
42 minuti fa:Rossanese, attesa per la fumata bianca: oggi il conclave rossoblù per il nuovo allenatore?
1 ora fa:Capodanno 2027, Rossano aspetta il grande colpo: da Lauro ad Elodie, parte il totoartista
3 ore fa:Il Movimento Popolare Nazionale incalza la Regione: «I fondi attuali non bastano, servono misure forti»
2 ore fa:Trebisacce brucia le tappe, sabato apre il distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco
4 ore fa:Festa della Mandorla Rossa di Amendolara tra biodiversità e nuove sfide del gusto
2 ore fa:Amendolara apre le porte al FAI: domenica nasce il Gruppo Ionio Cosentino
4 ore fa:Cammino di San Nilo. Gazania replica a Mercogliano: «Rossano non è esclusa, il progetto guarda al futuro»
1 ora fa:Arresto e sequestri a Corigliano-Rossano, il sindacato dei Carabinieri: «Servono più risorse»

A Castrovillari banditi due concorsi a primario, Laghi: «Finalmente. Ma portiamoli a compimento in fretta!»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'Asp di Cosenza ha bandito per l'ospedale spoke di Castrovillari, dopo anni di attesa, i concorsi a primario per i reparti di Medicina e Ortopedia. È un dato sicuramente importante questo che, secondo il consigliere regionale Ferdinando Laghi, arriva anche a seguito delle insistenti battaglie condotte assieme al Comitato delle Associazioni per la tutela dell'ospedale di Castrovillari, che di recente aveva portato oltre duecento persone a manifestare sotto la sede di via degli Alimena, per un confronto con il direttore generale Graziano.

«Un risultato apprezzabile ma soprattutto dovuto, dopo anni e anni di attesa - commenta Laghi - su cui, tuttavia, bisogna vigilare fino all'effettivo espletamento. Un conto è bandire i concorsi, un altro è portare davvero i primari nei reparti. Castrovillari non ha felici esperienze al riguardo, come dimostrano i concorsi durati anni e altri che non sono mai stati conclusi e che, sempre dopo anni, è stato necessario ribandire».

È per questo che secondo il capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio Regionale bisogna non abbassare il livello di attenzione. I tempi di realizzazione delle iniziative - a cominciare dai concorsi - devono essere compatibili con le necessità delle popolazioni e quindi brevissimi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.