1 ora fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
4 ore fa:Cantieri Pnrr a Cassano Jonio, ArticoloVentuno chiede chiarezza all'amministrazione
3 ore fa:Sanità, Garofalo: «Basta rivendicazioni isolate, serve un piano regionale condiviso»
52 minuti fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
3 ore fa:Corigliano-Rossano continua a rivendicare la figura di un garante per la disabilità | VIDEO
2 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
22 minuti fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
4 ore fa:Gelata nella Sibaritide, Pesce (Noi Insieme): «Verificare i danni e chiedere lo stato di calamità naturale»
1 ora fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
5 ore fa:Esce Nonchalance, il nuovo singolo del trebisaccese Francesco Agrelli

La Befana della Biodiversità fa tappa nella nostra Provincia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – La Befana della Biodiversità anche quest’anno ha fatto tappa nel cosentino. Come a tradizione sono stati i militari del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza ha organizzare una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà rivolta ai piccoli ospiti di Case famiglia, Ospedali e Associazioni onlus.

La particolare e significativa giornata ha avuto inizio con la visita del personale militare e civile del Reparto agli ospiti dell’Associazione “La casa di Y’shua”, un importante riferimento sociale per il territorio di Castrovillari: una comunità di accoglienza per minori che ospita bambini e ragazzi di diversa età e nazionalità offrendo loro speranza, ascolto, condivisione e amore gratuito.

A seguire il personale insieme ai colleghi del locale Nucleo hanno fatto visita ai piccoli degenti dell’Azienda Ospedaliera dello Spoke di Castrovillari dove, grazie al supporto del personale ospedaliero del reparto di Pediatria, è stato possibile regalare un momento di natura e speranza ai piccoli degenti.

Nel pomeriggio il personale ha dapprima fatto visita ai piccoli degenti del nosocomio di Cosenza, donando un momento di spensieratezza all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà per poi terminare la giornata presso la sede del Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo” di Cosenza dove assieme alla Cooperativa “La Terra”, alla presenza del Sindaco di Cosenza Franz Caruso e di assessori e consiglieri, ha allietato i partecipanti all’iniziativa con un momento di gioco con la Tombolata della biodiversità. Lo storico gioco della tombola realizzata per far conoscere e amare la natura, raccontando il mondo straordinario delle Riserve Naturali dello Stato, habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

Agli oltre 100 bambini incontrati per l’occasione sono stati donati gadgets come quaderni, matite, cappellini, colori e manufatti realizzati dalle maestranze del Reparto di Cosenza. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.