Sila Trail Running, tra sicurezza e sostenibilità
Tecnici e personale medico della Stazione di Soccorso Alpino Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria hanno assicurato un servizio di assistenza in occasione della terza edizione dell'evento tenutosi ieri a Lorica
LORICA (CASALI DEL MANCO) - Una domenica speciale nel cuore della Sila all'insegna della sicurezza e della sostenibilità. Durante la giornata di ieri, domenica 6 ottobre, tecnici e personale medico della Stazione di Soccorso Alpino Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS, infatti, hanno assicurato un servizio di assistenza in occasione della terza edizione della Sila Trail Running, arricchita da una speciale edizione "Plastic Free".
L'evento, organizzato dalla associazione Sila Sport Adventure, insieme a Calabria Young e Asd Marathon Cosenza, ha visto la partenza e l'arrivo della gara presso il Piazzale Funivia della rinomata località turistica montana.
Oltre alla tradizionale corsa, svolta sotto l'occhio vigile del tecnici della Stazione Sila Lorica, si è offerta ai partecipanti, l'opportunità di contribuire concretamente alla pulizia del territorio da rifiuti plastici durante il percorso.