4 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
5 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
4 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
5 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
7 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
6 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
3 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
3 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
6 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
6 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo

Sila Trail Running, tra sicurezza e sostenibilità

1 minuti di lettura

LORICA (CASALI DEL MANCO) - Una domenica speciale nel cuore della Sila all'insegna della sicurezza e della sostenibilità. Durante la giornata di ieri, domenica 6 ottobre, tecnici e personale medico della Stazione di Soccorso Alpino Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS, infatti, hanno assicurato un servizio di assistenza in occasione della terza edizione della Sila Trail Running, arricchita da una speciale edizione "Plastic Free". 

L'evento, organizzato dalla associazione Sila Sport Adventure, insieme a Calabria Young e Asd Marathon Cosenza, ha visto la partenza e l'arrivo della gara presso il Piazzale Funivia della rinomata località turistica montana.

Oltre alla tradizionale corsa, svolta sotto l'occhio vigile del tecnici della Stazione Sila Lorica, si è offerta  ai partecipanti, l'opportunità di contribuire concretamente alla pulizia del territorio da rifiuti plastici durante il percorso. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.