17 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
19 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
2 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
20 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
18 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
1 ora fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
18 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
42 minuti fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
3 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
20 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

«La Calabria assurge ai vertici della musica mondiale grazie al maestro Filippo Arlia»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Esprimo il più sincero ringraziamento al maestro Filippo Arlia, per l'impegno assiduo e il meritato successo che consente alla Calabria di assurgere ai vertici della musica mondiale».

Il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, ha voluto congratularsi con il maestro Filippo Arlia che dirigerà - l'11 dicembre a Berlino - l'Orchestra Filarmonica Pugliese in un concerto intitolato "Italienische nacht" (notte italiana).

«Filippo Arlia - ha aggiunto Mancuso - è un pianista e direttore d'orchestra calabrese, considerato uno dei più brillanti e versatili musicisti italiani della sua generazione".  Diplomatosi a soli 17 anni al conservatorio "F. Torrefranca" di Vibo Valentia, nella sua carriera ha già tenuto oltre 400 concerti in più di 30 paesi diversi ed ha diretto alcuni dei musicisti più importanti del nostro tempo. È docente al conservatorio "P.I. Tchaikovsky" di Catanzaro - Nocera Nocera Terinese, ed è professore onorario in due conservatori di stato in Russia.

«Il mio augurio - ha concluso il Presidente dell'Assemblea legislativa calabrese - è che il suo percorso seguiti sempre più ad allietare le vite di chi lo ascolta e che la sua arte continui a far vibrare cuori e anime, con l'orgoglio di rappresentare il patrimonio culturale, storico e identitario della nostra  regione».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.