Gianni Borgogno non c'è più, il noto medico rossanese si è spento stamani
Domani in Cattedrale i funerali. La Redazione, il direttore e l'editore dell'Eco dello Jonio si stringono con affetto e cordoglio attorno alla famiglia e in particolare alla figlia Mita, apprezzata collega dell'informazione
CORIGLIANO-ROSSANO - Con profondo cordoglio abbiamo appreso stamani della scomparsa del dottore Gianni Borgogno, medico ortopedico già primario di Ortopedia, che ci ha lasciati all'età di 81 anni. Gianni Borgogno è stato un cittadino esemplare, incarnando i principi saldi di un'epoca fatta di dedizione alla missione sanitaria e di integrità morale, etica e valoriale. Nella sua carriera trascorsa nelle corsie degli ospedali di Corigliano e Rossano, si è distinto come precursore nell'adozione di nuove tecnologie interventistiche, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione della comunità scientifica e l'affetto dei suoi assistiti, di cui è stato un punto di riferimento insostituibile.
I funerali si terranno domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 16 presso la cattedrale di Rossano, con il corteo funebre che partirà dalla Casa Funeraria Uva in piazza Risorgimento a Rossano Scalo. Oltre alla dedizione al lavoro, la sua vita ha girato attorno ad un altro punto cardine: la famiglia, con la sua cara moglie Margherita Zagarese e i suoi amati figli Eduaro e Mita.
In questo momento di dolore, la redazione dell'Eco dello Jonio, insieme al direttore Marco Lefosse e all'editore Vincenzo Lapietra, si stringe con affetto proprio attorno alla famiglia, in particolare a Mita e al marito Simone Corami, stimati colleghi giornalisti e responsabili dell'Ufficio stampa del Comune di Corigliano-Rossano. La loro perdita è condivisa da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere il dottore Gianni Borgogno e apprezzare il suo grande contributo offerto alla crescita della nostra società. Che la terra ti sia lieve, doc.