10 ore fa:Co-Ro, Opposizione: «Buco nero nel bilancio e gestione senza controllo»
10 ore fa:Azione antincendio: intensificati i controlli e sanzionate 70 persone
9 ore fa:Caputo attacca senza sconti : «Lo sport è un diritto, non un privilegio»
11 ore fa:M5S Europa: «Von Der Leyen e Fitto cancellano la politica coesione»
9 ore fa:Anffass Co-Ro ha partecipato al Tavolo permanente sulla disabilità
8 ore fa:Corigliano Scalo, marciapiedi trasformati in discariche: quando le telecamere non bastano
7 ore fa:Rossanese, si lavora in silenzio ma con ambizione: Aloisi e Sifonetti puntano in alto
11 ore fa:VOLLEY - Alberto Graziano confermato alla guida del settore Femminile della Corigliano Volley
8 ore fa:Lavori sulla SS106: manutenzione o tortura quotidiana?
7 ore fa:Viabilità via Chidichimo a Lauropoli: i consiglieri Alario e Filardi chiedono la revisione dell'ordinanza

Gianni Borgogno non c'è più, il noto medico rossanese si è spento stamani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con profondo cordoglio abbiamo appreso stamani della scomparsa del dottore Gianni Borgogno, medico ortopedico già primario di Ortopedia, che ci ha lasciati all'età di 81 anni. Gianni Borgogno è stato un cittadino esemplare, incarnando i principi saldi di un'epoca fatta di dedizione alla missione sanitaria e di integrità morale, etica e valoriale. Nella sua carriera trascorsa nelle corsie degli ospedali di Corigliano e Rossano, si è distinto come precursore nell'adozione di nuove tecnologie interventistiche, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione della comunità scientifica e l'affetto dei suoi assistiti, di cui è stato un punto di riferimento insostituibile.

I funerali si terranno domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 16 presso la cattedrale di Rossano, con il corteo funebre che partirà dalla Casa Funeraria Uva in piazza Risorgimento a Rossano Scalo. Oltre alla dedizione al lavoro, la sua vita ha girato attorno ad un altro punto cardine: la famiglia, con la sua cara moglie Margherita Zagarese e i suoi amati figli Eduaro e Mita.

In questo momento di dolore, la redazione dell'Eco dello Jonio, insieme al direttore Marco Lefosse e all'editore Vincenzo Lapietra, si stringe con affetto proprio attorno alla famiglia, in particolare a Mita e al marito Simone Corami, stimati colleghi giornalisti e responsabili dell'Ufficio stampa del Comune di Corigliano-Rossano. La loro perdita è condivisa da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere il dottore Gianni Borgogno e apprezzare il suo grande contributo offerto alla crescita della nostra società. Che la terra ti sia lieve, doc.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.