Crosia, in arrivo 840 mila euro per la realizzazione di una nuova mensa scolastica
Il sindaco Aiello: «Per una scuola più vicina alla nostra comunità e che sia di sostegno alle famiglie nel conciliare le esigenze lavorative»
CROSIA - In arrivo 840 mila euro per la realizzazione di una nuova mensa scolastica. Il Comune ha partecipato all'avviso dello scorso 29 luglio ed è riuscito ad intercettare i fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza in cui sono stati messi a bando 515 milioni per realizzare e mettere in sicurezza le refezioni scolastiche.
Prosegue dunque il lavoro dell'Amministrazione nel segno di potenziare l'offerta di servizi che Crosia intende offrire ai cittadini e, anche questa volta, encomiabile è stato l'impegno dell'assessore Pedace che ha seguito tutte le procedure con la massima dedizione. Dopo i 60mila euro destinati alla creazione di nuovi pozzi e al potenziamento delle reti idriche, ora la certezza di oltre 800 mila euro per realizzare una nuova mensa.
«Questa somma - commenta il sindaco Aiello - permette di avvicinare ancora di più l'istituzione scuola ai cittadini. Una nuova mensa significa la possibilità di garantire il tempo pieno e di conciliare così la vita personale e lavorativa delle famiglie. Oltre ad essere soddisfatta per il risultato della nostra comunità - prosegue Maria Teresa Aiello - entrata in graduatoria e beneficiaria di una somma di tutto rispetto, plaudo anche al risultato generale della Calabria, che si è posizionata come territorio con il numero più elevato di progetti finanziati. Questo significa che stiamo uscendo, o perlomeno stiamo tentando di uscire, da quell'immobilismo che vede la nostra terra quasi rassegnata ad essere sempre fanalino di coda e che merita invece di risalire la china e di garantire ai suoi abitanti una qualità di vita che tenda a una degna esistenza e non alla sopravvivenza».