5 ore fa:Per la Giornata dell’Albero alla G. Rizzo i bambini piantano un mandarino
4 ore fa:Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Palazzo Venneri si illumina di blu
2 ore fa:Prosegue il progetto de "I figli della Luna", laboratori creativi per contrastare la povertà educativa
59 minuti fa:L'Inail di Castrovillari ancora a rischio chiusura, De Marco (Federagri): «Serve potenziare, non smantellare»
4 ore fa:Sicurezza Stradale, l'IIS di Cariati partecipa al convegno nazionale UdiCon
32 minuti fa:Ennesimo incidente sulla Statale 106 a Toscano: due feriti
2 ore fa:Caterina combatte ancora per Sestina, la ragazza di Nocara uccisa dal fidanzato
3 ore fa:L'Associazione Forense della Sibaritide “C. Mortati” ha eletto il proprio Segretario e il Presidente. Qui i nomi
2 ore fa:Cgil a Co-Ro per un'iniziativa a più voci contro la violenza di genere
3 ore fa:Al Castello Ducale il concerto lirico “Intimità e segreti di una donna”

Si terrà in Calabria il Meeting Nazionale della Polizia Locale, evento di alta formazione specialistica

1 minuti di lettura

COSENZA - Importanti relatori, rappresentanti istituzionali e personalità di prestigio del mondo della Polizia Locale e della Pubblica Amministrazione, provenienti da tutta Italia, il 16 e il 17 ottobre saranno a Cosenza per “POL 2024 - XI Meeting Nazionale della Polizia Locale”, evento di alta formazione specialistica, che si terrà al Castello Svevo.

Il tema principale di quest’anno è “Tutela e sicurezza del territorio: tecnologia al servizio dei cittadini”.

Nel corso dei numerosi incontri in programma - aperti alla partecipazione delle forze di polizia e degli esperti di riscossione delle entrate - i relatori affronteranno tutte le materie di interesse del settore: riforma della Polizia Locale, riscossione delle entrate locali, novità del Codice della strada, sicurezza urbana, codice degli appalti, novità in tema di polizia ambientale, privacy per le forze di polizia, digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, piano casa e polizia edilizia, ultime novità in tema di commercio.

Coinvolti ordini professionali, università e le più importanti aziende del settore, provenienti da tutta Italia, che saranno presenti nell’area espositiva.

A completare il programma, il progetto PolSchool e la consegna del prestigioso Premio POL2024 a personalità che si sono distinte nel loro campo.

Appuntamento a Cosenza il 16 e il 17 ottobre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.