2 ore fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
5 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
3 ore fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»
2 ore fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
4 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
1 ora fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire
6 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
5 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
49 minuti fa:Biliardo, Natalino Scorza vola al Mondiale 5 Birilli in Argentina
1 ora fa:A Cariati torna la Notte Bianca tra musica, artisti di strada e spettacoli

Odissea 2000: la stagione 2024 è stata quella delle consapevolezze

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Giochi e scivoli che nonostante siano passati decenni difendono ancora i propri record europei e nazionali; intrattenimento musicale di qualità con una media di 5 e più artisti del panorama della musica pop ospiti; spettacoli e show quotidiani per i più piccoli. Nessun altro posto a queste latitudini può competere con l’Odissea 2000, il parco acquatico che da ormai 30 anni si pone come punto di riferimento per un’esperienza di divertimento estiva sicura, all’aria aperta e di relax preferita soprattutto dalle famiglie. Non ci sono alternative.

SI CONFERMA ESPERIENZA TURISTICA SENZA PARAGONI PER FAMIGLIE E BAMBINI

L’edizione 2024 appena conclusasi di Odissea 2000 può essere archiviata come quella delle consapevolezze ormai acquisite e riconosciute perché dal 1995 l’Acquapark di Corigliano-Rossano era e resta senza competitor.

PROPOSTA ENOGASTRONOMICA TERRITORIALE DIVENTA ORMAI VALORE AGGIUNTO

A questo patrimonio, ormai condiviso con tutta la regione e con tutto il Sud che fa di Odissea uno degli esperimenti turistici meglio riusciti della proposta regionale, si è aggiunta quest'anno anche la consapevolezza della qualità e territorialità della cucina proposta come valore aggiunto della complessiva esperienza nell'Acquapark degli dei e degli eroi della mitologia greco-classica.

Quella che si è chiusa nei giorni scorsi è stata segnata dall’inaugurazione di Olympus – Il pranzo degli dei, il punto ristoro rinnovato nel design, ancora più tematizzato ed arricchito nella proposta enogastronomica identitaria. Il progetto era stato presentato all’istituto Alberghiero Majorana e per l’inaugurazione erano stati chiamati per uno show cooking straordinario gli Chef Pittagorici, i migliori cuochi della Calabria. tra questi anche Enzo Barbieri che, da Altomonte, era poi tornato per deliziare gli ospiti con le ricette della tradizione.

EVENTI NELL’EVENTO, I TORMENTONI ASCOLTATI DALL’ACQUAPARK ODISSEA 2000

È così, in questo clima, che sono stati vissuti gli 80 giorni di Odissea 2000 tra provocazioni meteorologiche respinte dagli dei del Parco e le perfomance degli artisti che si sono alternati sulla Nave di Ulisse: dai Coma_Cose agli Eiffel 65, da Lil Jolie a Sarah, la vincitrice di Amici di Maria De Filippi 2024, da Maninni ad Aka 7even. Sono stati qui grazie a Radio Kiss Kiss, la radio ufficiale dell’Acquapark, anche questa una consapevolezza divenuta ormai storica, che per tutto il mese di agosto ha trasmesso in diretta da Corigliano – Rossano sulle onde radio nazionali.

SI PENSA GIÀ ALL’EDIZIONE 2025

Ed è con questo spirito energico che ci si avvia al trentesimo anno con l'edizione 2025 che sarà ancora più ricca di novità e proposte per i suoi ospiti. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.