4 ore fa:Aree interne, 12 milioni per Alto Ionio – Terra dei Miti: coinvolti 18 Comuni
1 ora fa:Corigliano-Rossano, controlli in un “porto a secco”: scoperti allaccio elettrico e pozzo abusivi
4 ore fa:Cariati, cuore e alimentazione: prevenzione e dieta mediterranea al centro del convegno
22 minuti fa:Porto Jole Santelli, rifacimento dei moli: primi pareri favorevoli sull’iter ambientale
2 ore fa:Corigliano Volley, domani test con Galatone: prove generali verso la Serie A3
3 ore fa:Pietrapaola, riorganizzazione degli uffici nel mirino di Leone, Papparella e Parrotta: «Scelte irrazionali e dannose»
3 ore fa:Ben 86 centenari nell’elenco anagrafico di Co-Ro: un'incidenza quasi tripla rispetto alla media italiana
52 minuti fa:Piano City a Corigliano-Rossano, il Circolo Culturale raddoppia: musica d'autore e un salone da favola
2 ore fa:Sila Greca, la Fillea CGIL rilancia su viabilità e lavoro: «Subito l’Accordo di Programma Quadro»
1 ora fa:I Love Oktoberfest cambia casa: la 13ª edizione al Parco Fabiana Luzzi

Odissea 2000: la stagione 2024 è stata quella delle consapevolezze

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Giochi e scivoli che nonostante siano passati decenni difendono ancora i propri record europei e nazionali; intrattenimento musicale di qualità con una media di 5 e più artisti del panorama della musica pop ospiti; spettacoli e show quotidiani per i più piccoli. Nessun altro posto a queste latitudini può competere con l’Odissea 2000, il parco acquatico che da ormai 30 anni si pone come punto di riferimento per un’esperienza di divertimento estiva sicura, all’aria aperta e di relax preferita soprattutto dalle famiglie. Non ci sono alternative.

SI CONFERMA ESPERIENZA TURISTICA SENZA PARAGONI PER FAMIGLIE E BAMBINI

L’edizione 2024 appena conclusasi di Odissea 2000 può essere archiviata come quella delle consapevolezze ormai acquisite e riconosciute perché dal 1995 l’Acquapark di Corigliano-Rossano era e resta senza competitor.

PROPOSTA ENOGASTRONOMICA TERRITORIALE DIVENTA ORMAI VALORE AGGIUNTO

A questo patrimonio, ormai condiviso con tutta la regione e con tutto il Sud che fa di Odissea uno degli esperimenti turistici meglio riusciti della proposta regionale, si è aggiunta quest'anno anche la consapevolezza della qualità e territorialità della cucina proposta come valore aggiunto della complessiva esperienza nell'Acquapark degli dei e degli eroi della mitologia greco-classica.

Quella che si è chiusa nei giorni scorsi è stata segnata dall’inaugurazione di Olympus – Il pranzo degli dei, il punto ristoro rinnovato nel design, ancora più tematizzato ed arricchito nella proposta enogastronomica identitaria. Il progetto era stato presentato all’istituto Alberghiero Majorana e per l’inaugurazione erano stati chiamati per uno show cooking straordinario gli Chef Pittagorici, i migliori cuochi della Calabria. tra questi anche Enzo Barbieri che, da Altomonte, era poi tornato per deliziare gli ospiti con le ricette della tradizione.

EVENTI NELL’EVENTO, I TORMENTONI ASCOLTATI DALL’ACQUAPARK ODISSEA 2000

È così, in questo clima, che sono stati vissuti gli 80 giorni di Odissea 2000 tra provocazioni meteorologiche respinte dagli dei del Parco e le perfomance degli artisti che si sono alternati sulla Nave di Ulisse: dai Coma_Cose agli Eiffel 65, da Lil Jolie a Sarah, la vincitrice di Amici di Maria De Filippi 2024, da Maninni ad Aka 7even. Sono stati qui grazie a Radio Kiss Kiss, la radio ufficiale dell’Acquapark, anche questa una consapevolezza divenuta ormai storica, che per tutto il mese di agosto ha trasmesso in diretta da Corigliano – Rossano sulle onde radio nazionali.

SI PENSA GIÀ ALL’EDIZIONE 2025

Ed è con questo spirito energico che ci si avvia al trentesimo anno con l'edizione 2025 che sarà ancora più ricca di novità e proposte per i suoi ospiti. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.