6 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
8 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
5 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
8 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
7 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
7 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
6 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
5 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
8 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
9 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata

Longobucco ha ospitato il raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – «La sinergia fra le istituzioni pubbliche e il mondo della Chiesa è un valore aggiunto per le nostre comunità. Soprattutto nell’entroterra, la preziosa attività pastorale svolta dalle Diocesi si affianca al lavoro sempre più particolare delle istituzioni locali in termini di assistenza alle fasce più bisognose, di solidarietà e di inclusione sociale».  

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Pirillo esprimendo soddisfazione per lo svolgimento del raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, ospitato nei giorni scorsi dalla comunità.

L’Amministrazione Comunale e la locale Confraternita hanno accolto il Vescovo, Monsignor Maurizio Aloise ed i Priori delle altre Confraternite per il raduno focalizzato sul tema Le confraternite nella pastorale diocesana e nel rapporto con la parrocchia locale. Oltre alla catechesi, guidata Monsignor Antonio Interguglielmi, è stata allestita una mostra nella Chiesa Santa Maria Maddalena sui Miracoli Eucaristici del Beato Carlo Acutis.

Ringraziando la Confraternita di Longobucco per l’organizzazione del raduno, Pirillo coglie l’occasione per ribadire il forte vincolo fra la comunità longobucchese e l’Arcidiocesi, rinnovando la massima disponibilità della sua Amministrazione alle iniziative.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.