7 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
5 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
6 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
7 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
8 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
8 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
6 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
8 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
6 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
6 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee

Longobucco ha ospitato il raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – «La sinergia fra le istituzioni pubbliche e il mondo della Chiesa è un valore aggiunto per le nostre comunità. Soprattutto nell’entroterra, la preziosa attività pastorale svolta dalle Diocesi si affianca al lavoro sempre più particolare delle istituzioni locali in termini di assistenza alle fasce più bisognose, di solidarietà e di inclusione sociale».  

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Pirillo esprimendo soddisfazione per lo svolgimento del raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, ospitato nei giorni scorsi dalla comunità.

L’Amministrazione Comunale e la locale Confraternita hanno accolto il Vescovo, Monsignor Maurizio Aloise ed i Priori delle altre Confraternite per il raduno focalizzato sul tema Le confraternite nella pastorale diocesana e nel rapporto con la parrocchia locale. Oltre alla catechesi, guidata Monsignor Antonio Interguglielmi, è stata allestita una mostra nella Chiesa Santa Maria Maddalena sui Miracoli Eucaristici del Beato Carlo Acutis.

Ringraziando la Confraternita di Longobucco per l’organizzazione del raduno, Pirillo coglie l’occasione per ribadire il forte vincolo fra la comunità longobucchese e l’Arcidiocesi, rinnovando la massima disponibilità della sua Amministrazione alle iniziative.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.