5 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
4 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
6 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
2 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
7 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo

A Cariati torna il suggestivo concerto di pianoforte all’alba e in riva al mare

1 minuti di lettura

CARIATI - I primi raggi del sole, la leggera brezza marina, il fruscio delle onde e le dolci note di un pianoforte. È  l’incantevole cornice che ospita Note d’Alba, il suggestivo concerto di pianoforte all’alba ed in riva al mare, giunto alla seconda edizione.

Organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Libere note, l’appuntamento ha identica location e stessa data della prima edizione: domenica 11 agosto, alle 05.30, sulla spiaggia antistante il lungomare C. Colombo.

Ad incantare gli spettatori sarà ancora il M. Leo Caligiuri che con la sua maestria regalerà un momento davvero unico ed emozionante, aspettando l’alba di un nuovo giorno. Un altro straordinario evento del cartellone estivo cariatese, destinato ormai a diventare una piacevole ed attesa consuetudine per concittadini e turisti.

Piacevole ed atteso come il PoeMare festival, tre serate all’insegna della poesia dell’arte e della cultura giunto anch’esso alla seconda edizione.

La kermesse, organizzata dall’omonima Associazione con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha preso il via il 9 agosto nella cornice di piazza Santa Croce nel centro storico.

L’evento, che quest’anno ha come tema “Tornare a casa”, proseguirà domenica 11 con due appuntamenti, il primo alle 19 sulla spiaggia antistante il lungomare C. Colombo e il secondo alle 22 in piazza Santa Croce con lo spettacolo di Gloria Riggio, campionessa nazionale di poetry slam.

Sabato 13 agosto la serata conclusiva con la proclamazione del vincitore assoluto del Premio PoeMARE a Cariati 2024.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.