Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
Presentazione ufficiale martedì 9 novembre all’Ospedale Annunziata: il Rettore Greco e il DG De Salazar illustreranno compiti e ruolo dell’organismo che guiderà la programmazione didattica e assistenziale in linea con gli obiettivi regionali e gli standard LEA
COSENZA - Un altro tassello del percorso che porterà alla piena operatività della nuova Azienda Ospedaliera Universitaria si aggiunge con la nomina della Commissione Paritetica, organismo previsto dall’articolo 4 del Protocollo d’Intesa tra Regione Calabria e Università della Calabria.
La Commissione avrà il compito di elaborare i documenti di programmazione delle attività didattiche e assistenziali, assicurando coerenza con gli obiettivi sanitari regionali e con il raggiungimento degli standard LEA.
Si tratta dunque di un passaggio chiave per integrare in modo efficace le funzioni ospedaliere con quelle universitarie, in una prospettiva di miglioramento della qualità dei servizi e della formazione.
L’organismo sarà composto da rappresentanti dell’Unical e dell’Azienda Ospedaliera. La sua presentazione ufficiale alla stampa è in programma martedì 9 novembre alle ore 10:30 presso l’Ospedale Annunziata, alla presenza del Rettore Gianluigi Greco e del Direttore Generale Vitaliano De Salazar.
Un appuntamento atteso che segna un ulteriore passo avanti nella costruzione del nuovo assetto ospedaliero-universitario del territorio.