Adesso:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
18 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
15 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
17 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
17 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
16 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
16 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
1 ora fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
2 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
15 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO

Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria

1 minuti di lettura

COSENZA - Un altro tassello del percorso che porterà alla piena operatività della nuova Azienda Ospedaliera Universitaria si aggiunge con la nomina della Commissione Paritetica, organismo previsto dall’articolo 4 del Protocollo d’Intesa tra Regione Calabria e Università della Calabria.

La Commissione avrà il compito di elaborare i documenti di programmazione delle attività didattiche e assistenziali, assicurando coerenza con gli obiettivi sanitari regionali e con il raggiungimento degli standard LEA. 

Si tratta dunque di un passaggio chiave per integrare in modo efficace le funzioni ospedaliere con quelle universitarie, in una prospettiva di miglioramento della qualità dei servizi e della formazione.

L’organismo sarà composto da rappresentanti dell’Unical e dell’Azienda Ospedaliera. La sua presentazione ufficiale alla stampa è in programma martedì 9 novembre alle ore 10:30 presso l’Ospedale Annunziata, alla presenza del Rettore Gianluigi Greco e del Direttore Generale Vitaliano De Salazar. 

Un appuntamento atteso che segna un ulteriore passo avanti nella costruzione del nuovo assetto ospedaliero-universitario del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.