9 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
8 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
5 ore fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive
8 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
3 ore fa:Calabria nord-est, SS106 Sibari-Coserie in stallo: perché l’iter non si chiude
4 ore fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
6 ore fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»
7 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello
6 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale

Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria

1 minuti di lettura

COSENZA - Un altro tassello del percorso che porterà alla piena operatività della nuova Azienda Ospedaliera Universitaria si aggiunge con la nomina della Commissione Paritetica, organismo previsto dall’articolo 4 del Protocollo d’Intesa tra Regione Calabria e Università della Calabria.

La Commissione avrà il compito di elaborare i documenti di programmazione delle attività didattiche e assistenziali, assicurando coerenza con gli obiettivi sanitari regionali e con il raggiungimento degli standard LEA. 

Si tratta dunque di un passaggio chiave per integrare in modo efficace le funzioni ospedaliere con quelle universitarie, in una prospettiva di miglioramento della qualità dei servizi e della formazione.

L’organismo sarà composto da rappresentanti dell’Unical e dell’Azienda Ospedaliera. La sua presentazione ufficiale alla stampa è in programma martedì 9 novembre alle ore 10:30 presso l’Ospedale Annunziata, alla presenza del Rettore Gianluigi Greco e del Direttore Generale Vitaliano De Salazar. 

Un appuntamento atteso che segna un ulteriore passo avanti nella costruzione del nuovo assetto ospedaliero-universitario del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.