5 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
6 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
7 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
8 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
3 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
6 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
4 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
5 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
7 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
8 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.

Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria

1 minuti di lettura

COSENZA - Un altro tassello del percorso che porterà alla piena operatività della nuova Azienda Ospedaliera Universitaria si aggiunge con la nomina della Commissione Paritetica, organismo previsto dall’articolo 4 del Protocollo d’Intesa tra Regione Calabria e Università della Calabria.

La Commissione avrà il compito di elaborare i documenti di programmazione delle attività didattiche e assistenziali, assicurando coerenza con gli obiettivi sanitari regionali e con il raggiungimento degli standard LEA. 

Si tratta dunque di un passaggio chiave per integrare in modo efficace le funzioni ospedaliere con quelle universitarie, in una prospettiva di miglioramento della qualità dei servizi e della formazione.

L’organismo sarà composto da rappresentanti dell’Unical e dell’Azienda Ospedaliera. La sua presentazione ufficiale alla stampa è in programma martedì 9 novembre alle ore 10:30 presso l’Ospedale Annunziata, alla presenza del Rettore Gianluigi Greco e del Direttore Generale Vitaliano De Salazar. 

Un appuntamento atteso che segna un ulteriore passo avanti nella costruzione del nuovo assetto ospedaliero-universitario del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.