Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
Quello del liquorificio di Corigliano-Rossano tra gli stand più visitati: boom per l’Amaro Bizantino e oggi la visita del presidente Occhiuto e l'assessore Gallo
MILANO – È una delle vetrine più attese dell’anno e, anche in questa edizione 2025, Artigiano in Fiera sta confermando il suo straordinario richiamo: migliaia di visitatori ogni giorno, padiglioni gremiti, stand presi d’assalto e un interesse crescente verso le eccellenze territoriali che raccontano l’Italia più autentica.
Tra i protagonisti assoluti del padiglione Calabria, al Fieramilano Rho-Pero, c’è anche Perla di Calabria che nel padiglione 6 sta registrando un flusso continuo di visitatori e appassionati.
Lo stand è diventato, sin dalle prime ore, un punto di riferimento per chi vuole scoprire – o riscoprire – i sapori identitari della regione. A far letteralmente impazzire il pubblico sono soprattutto l’Amaro Bizantino, punta di diamante della linea Perla, e i distillati identitari: dalla liquirizia al finocchietto selvatico, fino al limoncello lavorato secondo tradizione.
Degustazioni sempre piene, commenti entusiasti, file che si riformano di continuo: un piccolo spaccato di Calabria che conquista Milano. Nel pomeriggio di oggi anche il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo ha fatto visita al padiglione Calabria, soffermandosi a lungo tra gli espositori e raggiungendo poi lo stand di Perla di Calabria, dove hanno salutato lo staff e apprezzato la qualità dei prodotti in mostra.
Un segnale di vicinanza importante per un comparto – quello agroalimentare calabrese – che negli ultimi anni sta investendo con coraggio in innovazione, identità e promozione.
Artigiano in Fiera, che proseguirà fino al 14 dicembre con ingresso gratuito dalle 10 alle 22:30, si conferma così una grande occasione non solo commerciale, ma anche culturale e identitaria. E Perla di Calabria, nel cuore dell’evento, è tra gli ambasciatori più efficaci di una regione che sa raccontarsi attraverso i suoi sapori.