4 ore fa:Schiavonea, fermato il presunto rapinatore del bar: arresto in 24 ore
2 ore fa:Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco di Trebisacce: incontro tra CONAPO e Scutellà (M5S)
31 minuti fa:Carnevale di Castrovillari: martedì presentazione del programma e consegna del “Premio Carnevale”
1 minuto fa:Calabria, oltre 1,1 milioni per i Centri per la Famiglia: finanziati anche Trebisacce e Cariati
1 ora fa:Erosione costiera a Calopezzati, Anastasio: «Preoccupazione per la stagione turistica»
5 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati celebra Giornata della Vita Consacrata 2026
4 ore fa:Maltempo, Baldino (M5S): «Servono risorse per infrastrutture e ristori, non opere inutili»
1 ora fa:Degrado e violenza a Schiavonea: «Senza mappatura delle abitazioni controlli impossibili»
3 ore fa: Ferramonti incontra gli studenti: storia, memoria e responsabilità nei Giorni della Memoria
2 ore fa: Escalation di violenza a Corigliano-Rossano: l’assessore Straface chiede un presidio fisso dei Carabinieri

Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano

1 minuti di lettura

MILANO – È una delle vetrine più attese dell’anno e, anche in questa edizione 2025, Artigiano in Fiera sta confermando il suo straordinario richiamo: migliaia di visitatori ogni giorno, padiglioni gremiti, stand presi d’assalto e un interesse crescente verso le eccellenze territoriali che raccontano l’Italia più autentica.

Tra i protagonisti assoluti del padiglione Calabria, al Fieramilano Rho-Pero, c’è anche Perla di Calabria che nel padiglione 6 sta registrando un flusso continuo di visitatori e appassionati.

Lo stand è diventato, sin dalle prime ore, un punto di riferimento per chi vuole scoprire – o riscoprire – i sapori identitari della regione. A far letteralmente impazzire il pubblico sono soprattutto l’Amaro Bizantino, punta di diamante della linea Perla, e i distillati identitari: dalla liquirizia al finocchietto selvatico, fino al limoncello lavorato secondo tradizione.

Degustazioni sempre piene, commenti entusiasti, file che si riformano di continuo: un piccolo spaccato di Calabria che conquista Milano. Nel pomeriggio di oggi anche il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo ha fatto visita al padiglione Calabria, soffermandosi a lungo tra gli espositori e raggiungendo poi lo stand di Perla di Calabria, dove hanno salutato lo staff e apprezzato la qualità dei prodotti in mostra.

Un segnale di vicinanza importante per un comparto – quello agroalimentare calabrese – che negli ultimi anni sta investendo con coraggio in innovazione, identità e promozione.

Artigiano in Fiera, che proseguirà fino al 14 dicembre con ingresso gratuito dalle 10 alle 22:30, si conferma così una grande occasione non solo commerciale, ma anche culturale e identitaria. E Perla di Calabria, nel cuore dell’evento, è tra gli ambasciatori più efficaci di una regione che sa raccontarsi attraverso i suoi sapori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.