5 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
3 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
4 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
3 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
4 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
2 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
5 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
6 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
5 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
2 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale

Sicurezza stradale: Straface annuncia la realizzazione di una rotatoria allo svincolo di Thurio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Per garantire maggiore sicurezza stradale, all’altezza dello svincolo di Thurio nel territorio di Corigliano–Rossano, verrà realizzata una nuova rotatoria. A darne notizia è il consigliere regionale Pasqualina Straface che ieri ha incontrato il dirigente del settore viabilità e pianificazione Gianluca Morrone al quale, unitamente al Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, ha «manifestato sentimenti di gratitudine per la sensibilità ed attenzione alla particolare questione».

«L’obiettivo – spiega Straface - è quello di garantire maggiore sicurezza per gli automobilisti in uno dei punti che ad oggi risulta tra i più critici e che ha fatto registrare già diversi sinistri, alcuni anche mortali. L’opera che andrà a sostituire i tutor esistenti e che interesserà il tratto tra la SP 173 e la SP 253, sarà finanziata ed appaltata per 69 mila euro. L’intervento fa seguito alle diverse e proficue interlocuzioni intercorse tra il consigliere regionale Straface che si è resa interprete di questa esigenza di sicurezza ed ai diversi sopralluoghi sul sito con i tecnici della Provincia».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.