1 ora fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
34 minuti fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
8 ore fa:Riparte la stagione sportiva della Corigliano Volley con un grande evento e tante novità
3 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
1 ora fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
8 ore fa:L'estate continua a Odissea 2000 per la gioia dei più piccoli e delle famiglie
6 ore fa:Boom turistico in Calabria, Lo Papa (Fisascat Cisl): «Ora si pensi a destagionalizzare»
7 ore fa:A Cassano Jonio arriva un contenzioso che potrebbe mandare gambe all'aria il Comune
7 ore fa:Al via ad Oriolo il Festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia

Sicurezza stradale: Straface annuncia la realizzazione di una rotatoria allo svincolo di Thurio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Per garantire maggiore sicurezza stradale, all’altezza dello svincolo di Thurio nel territorio di Corigliano–Rossano, verrà realizzata una nuova rotatoria. A darne notizia è il consigliere regionale Pasqualina Straface che ieri ha incontrato il dirigente del settore viabilità e pianificazione Gianluca Morrone al quale, unitamente al Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, ha «manifestato sentimenti di gratitudine per la sensibilità ed attenzione alla particolare questione».

«L’obiettivo – spiega Straface - è quello di garantire maggiore sicurezza per gli automobilisti in uno dei punti che ad oggi risulta tra i più critici e che ha fatto registrare già diversi sinistri, alcuni anche mortali. L’opera che andrà a sostituire i tutor esistenti e che interesserà il tratto tra la SP 173 e la SP 253, sarà finanziata ed appaltata per 69 mila euro. L’intervento fa seguito alle diverse e proficue interlocuzioni intercorse tra il consigliere regionale Straface che si è resa interprete di questa esigenza di sicurezza ed ai diversi sopralluoghi sul sito con i tecnici della Provincia».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.