2 ore fa:Anatomia Patologica, Bernardi frena la polemica: «Non si toglie nulla agli spoke»
52 minuti fa:Gilda Bloise è la nuova Madrina della 68^ edizione del Carnevale di Castrovillari
4 ore fa:Cassano, Civita e Mormanno nella Rete Turistica: nasce un percorso enogastronomico integrato
5 ore fa:Ospedale di Cariati, tra servizi riattivati e silenzi preoccupanti: il Consiglio chiama la Regione alle responsabilità
1 ora fa:Bullismo, cyberbullismo e sicurezza in rete: a Co-Ro una giornata di formazione e prevenzione per studenti e docenti
1 ora fa:Corigliano-Rossano, ex Elaiopolio: ARSAC chiarisce proprietà e possibili nuovi utilizzi
22 minuti fa:Castrovillari, Patto Civico sostiene Luca Donadio: alleanza civica per il rilancio della città
3 ore fa:Sottostazione elettrica a Sibari, il Comitato “Ritorno a Sibari” dice no al sito scelto da RFI
3 ore fa:Castrovillari, anziano muore travolto da una frana: aperta un’inchiesta
2 ore fa:Castrovillari, doppio successo atletica: Fekre e John brillano e rafforzano la Corricastrovillari

Poste Italiane presenterà un nuovo francobollo dedicato al Parco nazionale della Sila

1 minuti di lettura

COSENZA – La cerimonia di presentazione del francobollo dedicato al Parco nazionale della Sila avrà luogo lo stesso giorno dell'emissione, sabato 3 agosto alle ore 16.30, nell'anfiteatro di piazza Misasi di Camigliatello Silano - Comune di Spezzano della Sila.

«Presenti nell'occasione - si legge nella nota - il presidente dell'Ente Parco nazionale della Sila Francesco Curcio, il rappresentante del MIMIT – Ispettorato Territoriale (Casa del Made in Italy) della Calabria e della Sicilia Diomiro De Cesare, il sindaco di Spezzano della Sila Salvatore Monaco e per Poste Italiane i responsabili filiale Cosenza Francesco Martoccia e Filatelia Sud Giacomo Latrofa. Il Parco nazionale della Sila è stato istituito con decreto del Presidente della Repubblica del 14 novembre 2002. L'area interessata si estende per oltre 77mila ettari di territorio nel centro della Calabria e coinvolge tre province (Cosenza, Crotone e Catanzaro) e diciannove comuni».

«Dal 2014, grazie all'impegno profuso dall'Ente Parco nel processo di candidatura a Riserva MaB (Man and the Biosphere), la Sila è divenuta la decima riserva della biosfera italiana nella rete mondiale dei siti di eccellenza dell'UNESCO, con un'estensione territoriale molto ampia, che abbraccia una superficie di ben 355mila ettari e comprende sessantasei comuni, corrispondente a circa un terzo della Calabria».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.