5 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
7 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
4 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
3 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
7 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
6 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
4 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
5 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
3 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
6 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»

Poste Italiane presenterà un nuovo francobollo dedicato al Parco nazionale della Sila

1 minuti di lettura

COSENZA – La cerimonia di presentazione del francobollo dedicato al Parco nazionale della Sila avrà luogo lo stesso giorno dell'emissione, sabato 3 agosto alle ore 16.30, nell'anfiteatro di piazza Misasi di Camigliatello Silano - Comune di Spezzano della Sila.

«Presenti nell'occasione - si legge nella nota - il presidente dell'Ente Parco nazionale della Sila Francesco Curcio, il rappresentante del MIMIT – Ispettorato Territoriale (Casa del Made in Italy) della Calabria e della Sicilia Diomiro De Cesare, il sindaco di Spezzano della Sila Salvatore Monaco e per Poste Italiane i responsabili filiale Cosenza Francesco Martoccia e Filatelia Sud Giacomo Latrofa. Il Parco nazionale della Sila è stato istituito con decreto del Presidente della Repubblica del 14 novembre 2002. L'area interessata si estende per oltre 77mila ettari di territorio nel centro della Calabria e coinvolge tre province (Cosenza, Crotone e Catanzaro) e diciannove comuni».

«Dal 2014, grazie all'impegno profuso dall'Ente Parco nel processo di candidatura a Riserva MaB (Man and the Biosphere), la Sila è divenuta la decima riserva della biosfera italiana nella rete mondiale dei siti di eccellenza dell'UNESCO, con un'estensione territoriale molto ampia, che abbraccia una superficie di ben 355mila ettari e comprende sessantasei comuni, corrispondente a circa un terzo della Calabria».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.