1 ora fa:Non solo spettatori: 30 studenti del Palma Green dietro le quinte del Beach Pro Tour
1 ora fa:La Regione riapre la partita dei porti (turistici), il nord-est ne ha almeno due ai nastri di partenza
4 ore fa:Contrada Maroglio, dopo anni tra strada dissestata e perdite d’acqua partono i lavori
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, AVS contro Brutto: «Ambulatori a ottobre? Li trasferisca lui, e con l’autobotte»
3 ore fa:Castrovillari, lavori in Contrada Maroglio. Noi Moderati: «Dopo dieci anni torna l’attenzione sulla zona»
18 minuti fa:“Mare in Movimento”, Rapani a Sky Sport: «Si può vivere di turismo per diversi mesi»
2 ore fa:Premio Arbëria alla I.A.S. Scura, Pomillo: «Da quasi un secolo l’Aquila d’Albania sulle strade della Calabria»
3 ore fa:Expo Arbëria, la seconda edizione si chiude nel segno dell’unità tra le comunità arbëreshe
2 ore fa:Corigliano-Rossano, l’USIC Calabria saluta il colonnello Filippi e augura buon lavoro al nuovo Comandante Meleleo
48 minuti fa:Altomonte, Barbieri unisce Roggiano e Pollino nel segno delle tradizioni

Poste Italiane presenterà un nuovo francobollo dedicato al Parco nazionale della Sila

1 minuti di lettura

COSENZA – La cerimonia di presentazione del francobollo dedicato al Parco nazionale della Sila avrà luogo lo stesso giorno dell'emissione, sabato 3 agosto alle ore 16.30, nell'anfiteatro di piazza Misasi di Camigliatello Silano - Comune di Spezzano della Sila.

«Presenti nell'occasione - si legge nella nota - il presidente dell'Ente Parco nazionale della Sila Francesco Curcio, il rappresentante del MIMIT – Ispettorato Territoriale (Casa del Made in Italy) della Calabria e della Sicilia Diomiro De Cesare, il sindaco di Spezzano della Sila Salvatore Monaco e per Poste Italiane i responsabili filiale Cosenza Francesco Martoccia e Filatelia Sud Giacomo Latrofa. Il Parco nazionale della Sila è stato istituito con decreto del Presidente della Repubblica del 14 novembre 2002. L'area interessata si estende per oltre 77mila ettari di territorio nel centro della Calabria e coinvolge tre province (Cosenza, Crotone e Catanzaro) e diciannove comuni».

«Dal 2014, grazie all'impegno profuso dall'Ente Parco nel processo di candidatura a Riserva MaB (Man and the Biosphere), la Sila è divenuta la decima riserva della biosfera italiana nella rete mondiale dei siti di eccellenza dell'UNESCO, con un'estensione territoriale molto ampia, che abbraccia una superficie di ben 355mila ettari e comprende sessantasei comuni, corrispondente a circa un terzo della Calabria».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.