14 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
10 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
13 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
12 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
11 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
11 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
7 ore fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
13 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
12 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
10 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy

Odissea 2000, sulla Nave di Ulisse arriva Maninni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Maninni, il giovane cantautore, autore di Spettacolare, tra i brani più apprezzati dell’ultimo Festival di Sanremo 2024, sarà l’ospite di domenica 28 luglio, l’ultima del mese di luglio.

«Maninni - riporta la nota dell'Acquapark Odissea 2000 - raccoglierà il testimone di Sarah, la vincitrice dell’edizione 2024 di Amici di Maria de Filippi che nel week end ha fatto ballare, emozionare e cantare, insieme a Radio Kiss Kiss la speciale platea di ospiti dell’AcquaPark dei record, raccoltasi nella piscina delle onde, sotto l’occhio vigile delle sirene e proprio sotto la Nave di Ulisse. Tra i protagonisti, insieme agli chef Pittagorici, dell’evento inaugurale, l’agrichef Enzo Barbieri tornerà domani, martedì 23 luglio, da Olympus – Il pranzo degli dei per un nuovo show cooking esperenziale ed identitario. Dai fritti della tradizione, il coppo identitario a km0 che contiene al suo interno le crespelle, la portulaca dorata e gli anelli di cipolla rossa di Tropea fritti; alla tradizione dei pani scavati, pagnotte da quattro kg che si trasformano in autentici piatti da portata per contenere emozioni per il palato. Tra le proposte dell’agrichef c’è anche U’ pane ammuffenti, preparata con pomodori eccellenti, extravergine d’oliva origano, sale, basilico e pane raffermo. Ci sono poi le cotolette di melanzane, le chips di zucchine e patate silane e gli immancabili zafarani cruschi; la ciambotta di melanzane e mollica; i peperoni e patate; i peperoni con le uova, i peperoni fritti interi; la cipolla di Tropea in agro. Non possono mancare le conserve in evo: le scapece di zucchine, la portulaca in agro, i pomodori acerbi ed il cavolo nero in extravergine d’oliva. La zuppa contadina, la zuppa di fagioli, sarà servita, nel perfetto stile Barbieri, in un grande contenitore in terra cotta. Per gli amanti della pasta ci sono le legane e ceci dello chef. E Per i più golosi, anche i dolci della tradizione: crostate di casa con varie farciture di confetture miste. E poi: la magica zuppa di percoche al vino».

Il divertimento di Odissea 2000, con ulteriori sorprese ed esperienze, continuerà tutti i giorni fino al 9 settembre. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.