6 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
3 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
2 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
7 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
3 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
7 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
4 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
1 ora fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI

Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà

1 minuti di lettura

RENDE - L'università della Calabria è lieta di presentare il suo corso di laurea in scienze turistiche, l'unico corso di studio pubblico nella classe di laurea l-15 "scienze del turismo" in tutta la regione. questo corso, coordinato dal prof. Tullio Romita, offre agli studenti un'esperienza formativa completa e dinamica, progettata per prepararli a una carriera nel settore turistico.

Uno dei punti di forza di questo corso di laurea è il tirocinio pratico, che permette agli studenti di acquisire esperienza lavorativa presso oltre duecento aziende, enti e organizzazioni del settore turistico. Questa opportunità fornisce loro una solida base pratica e li prepara per le sfide del mondo reale. Con una vasta gamma di indirizzi formativi tra cui scegliere, gli studenti hanno la possibilità di personalizzare il loro percorso di studio in base ai propri interessi e obiettivi di carriera. dalla gestione aziendale alla valorizzazione del territorio, passando per l'interculturalità, ci sono molte opportunità per gli studenti di specializzarsi nel settore turistico.

Il corso di laurea in scienze turistiche offre anche molte prospettive occupazionali. grazie alla formazione teorica e pratica ricevuta, i laureati sono pronti ad entrare nel mondo del lavoro già al termine del primo anno di laurea. Le opportunità di impiego spaziano dalla promozione del patrimonio culturale alla gestione di servizi turistici e all'organizzazione di eventi, sia a livello locale che nazionale. è possibile acquisire cfu convalidabili per l’accesso al concorso scuola. inoltre, il corso prepara gli studenti ad accedere a programmi di laurea magistrale e master universitari di primo livello, offrendo loro ulteriori opportunità di specializzazione e crescita professionale nel settore turistico. se sei appassionato di viaggi e ospitalità e desideri trasformare questa passione in una carriera gratificante, il corso di laurea in scienze turistiche all'università della Calabria potrebbe essere la scelta perfetta per te. unisciti a noi e preparati a esplorare un mondo di opportunità nel settore turistico!

Per ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione, visita il sito web ufficiale dell'università della Calabria o contatta direttamente il dipartimento di scienze aziendali e giuridiche. siamo qui per aiutarti a realizzare i tuoi sogni e a guidarti verso una carriera di successo nel mondo del turismo.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.