2 ore fa:Sparatoria a Sant'Angelo, arrestato a Co-Ro 32enne per detenzione illegale di arma da fuoco
4 ore fa:Anziano disperso nei boschi del Pollino: lo salvano i Vigili del Fuoco con l’elicottero
1 ora fa:A Calopezzati «oltre un milione di euro di fondi persi»
49 minuti fa:Co-Ro si candida ad essere la capitale italiana delle clementine
4 ore fa:Disservizi sanitari a Longobucco, Baratta (Cgil) denuncia: «Tutto questo non fa più notizia»
3 ore fa:Gaetano Tedeschi è il nuovo Dirigente della Digos di Cosenza
1 ora fa:Vaccarizzo, finanziato il completamento della strada interpoderale Farnatisio-Dursiana-Laquani
4 ore fa:Corigliano USC, sconfitta di misura a Scalea: decide Bertucci, ma la crescita continua
19 minuti fa:Auto in fiamme a Spezzano, Rifondazione Alto Jonio: «Lo Stato si faccia sentire»
3 ore fa: Un testimone che unisce le generazioni: Cassano Jonio celebra la "Giornata della Gentilezza"

Cresce la consapevolezza verso i temi ambientali, successo a Cariati per le giornate ecologiche

1 minuti di lettura

CARIATI - Tutela, salvaguardia e rispetto dell’ambiente. Continua, in questa direzione, l’impegno dell’Amministrazione Comunale reduce da una “due giorni” dedicata alla pulizia del litorale cariatese con la collaborazione dell'impresa MIA srl.

Due giornate ecologiche, quella di sabato 4 e domenica 5 Maggio, che, ancora una volta, hanno richiamato una massiccia partecipazione.

Copertoni, cassette di polistirolo, ferro arrugginito: sono solo alcuni dei rifiuti raccolti durante le ultime due giornate di “Puliamo insieme” capitanate dal vicesindaco Maria Crescente che ringrazia «per la collaborazione tutti i cittadini intervenuti, la ProLoco, l'Associazione ERA e la ditta Sapia Antonio. Il tema dell’ambiente - ha dichiarato la vicesindaco Crescente - ci sta molto a cuore e giornate come queste rappresentano ormai un appuntamento fisso nel calendario dell’Amministrazione comunale. Lo scopo di queste iniziative — ha spiegato - non è solo quello di ripulire il litorale dai rifiuti ma è soprattutto quello di sensibilizzare ed educare al rispetto per l’ambiente anche chi, ancora, mostra segni di inciviltà. Siamo soddisfatti- ha concluso- della risposta positiva dei cittadini verso queste giornate di grande valore educativo».

Ritrovatisi sin dalle 8 del mattino presso la villetta Padre Pio, i volontari si sono concentrati il primo giorno sulle spiagge di San Cataldo e San Leo ed il giorno seguente hanno ripulito, da rifiuti di ogni genere, il litorale del porto e del lungomare Cristoforo Colombo. 

Il delegato alle Politiche per i turismi Antonio Scarnato assicura, intanto, che altre giornate dedicate alla tutela dell’ambiente sono già in programma per il periodo estivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.