8 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
7 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
9 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
9 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
8 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
9 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
10 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
8 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
10 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia

La Caritas non va in vacanza... e ringrazia, per la generosità, aziende e cittadini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - Abbiamo già dato spazio all'importanza dell'azione Caritas Diocesana nel nostro territorio (leggi qui)  Ora  riportiamo di seguito il messaggio della Caritas Diocesana di Rossano Cariati.

Alla vigilia dell’Epifania, giorno in cui la Chiesa celebra la manifestazione di Dio agli uomini ricordando l’arrivo alla grotta di Betlemme dei Magi con i loro doni, volgendo lo sguardo al Natale appena trascorso, avvertiamo l’esigenza di manifestare la gratitudine del cuore per i tanti doni rivenuti in favore dei più bisognosi.

In tal senso vogliamo ringraziare le tante aziende del territorio per aver voluto farci dono dei loro prodotti che hanno sostento e arricchito i pasti nelle mense Caritas diocesane che in questi giorni di festa non hanno mai fatto mancare un pasto caldo a chi ha bussato alla nostra porta.

Grazie a questo servizio la Caritas Diocesana ha dato la possibilità di poter consumare pranzi e cene grazie al servizio mensa che non è andato in vacanza assicurando una presenza sicura ogni giorno nelle mense di Mirto, Rossano, Corigliano e Schiavonea, offrendo in media 300 pasti al giorno a coloro che ne hanno bisogno.

La generosità degli imprenditori e delle loro aziende è stata apprezzata per la gratuità di un gesto che ha assunto un valore enorme e che ha consentito di poter condividere e moltiplicare la beneficenza.

A fianco a loro, dello stesso valore sono stati gesti anche di privati cittadini e famiglie che hanno consentito di far fronte alle necessità di chi vive nel bisogno.

A tal proposito ci piace ricordare con gioia di cuore la serata di Fraternità nella Casa del Vescovo e in tutte le mense Caritas nel periodo dell’Avvento.

Ed anche la raccolta di giocattoli e la visita alla tendopoli di Schiavonea, dove abbiamo portato coperte, vestiti, scarpe e beni di prima necessità ai fratelli che vivono lì e lavorano nei campi.

Ed è proprio la generosità delle aziende e dei cittadini che continuano a dimostrare vicinanza e solidarietà donando sia agli sportelli parrocchiali che alle mense che fa la differenza: questo ci permette di donare molto e di farlo seguendo i bisogni reali.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.