3 ore fa:Primo Premio dell’IIS Da Vinci al concorso “I giovani si raccontato” nell’ambito del Progetto Mirai
2 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce conquista il Primo Premio Assoluto ai Concorsi Internazionali di Musica
1 ora fa:Vertenza Sila-Mare, Cisl Longobucco preoccupata per i tempi di completamento dell’opera
9 minuti fa:Due campioni all’IC Rossano 1 ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2025
4 ore fa: Tavernise (M5S) esulta per la Rossanese: «Con la stessa voglia di vincere guardiamo al prossimo obiettivo»
2 ore fa: La Scuderia Alfisti Giallo Verde ha fatto tappa ad Amendolara per la gioia di grandi e piccoli
3 ore fa:Crisi Idrica alto Jonio, Baldino chiede interventi per il comparto agricolo tra Rocca Imperiale e Trebisacce
1 ora fa:Conclusa con successo la seconda edizione di “Behind the Light" nelle scuole calabresi
39 minuti fa:A Co-Ro un convegno pubblico dal titolo "Garante per la tutela delle persone con disabilità? Perché no?"
4 ore fa:L’ospedale di Insiti sarà collettato a Boscarello ma il depuratore non verrà potenziato (almeno per ora)

Bonifica per il sito Crotone, Cassano e Cerchiara di Calabria: «Imponente azione messa in atto dal Generale Emilio Errigo»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Oggi sono davvero felice per la imponente azione messa in atto dal Generale Emilio Errigo, Commissario Straordinario Delegato alla realizzazione degli interventi per la bonifica e recupero ambientale per il sito Crotone - Cassano e Cerchiara di Calabria». 

È quanto afferma Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica, della città delle terme.
Venerdì, 2 febbraio, a Crotone un incontro operativo a cui prenderanno parte tutti i soggetti interessati. Tra gli altri, anche i sindaci di Cassano e Cerchiara di Calabria. 

«Le nostre battaglie - dichiara Garofalo -, trovano riscontro nell'iniziativa intrapresa, nella certezza che venga fatta in tempi brevi la bonifica dei terreni a suo tempo interessati. Eravamo nel giusto e siamo al fianco del Commissario Errigo, a cui va tutto il nostro sentito ringraziamento. Lo si deve soprattutto alle popolazioni, che per anni hanno subito e visto i propri territori, oggetto di un'aggressione dal punto di vista ambientale. Resta, comunque, da fare lo studio epidemiologico da parte dell'Istituto Superiore di Sanità, atteso i tanti decessi per malattie tumorali che si sono registrati nel corso degli anni».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.