16 ore fa:Riparte il percorso del PSA della Sibaritide: «Ora lo portiamo a compimento!»
36 minuti fa:La nuova provincia ha bisogno di un sostegno istituzionale forte, condiviso e univoco
2 ore fa:Bilancio regionale, diminuite le risorse per Lsu e Lpu in forza ai Comuni. «Doppio danno per lavoratori e Enti»
6 minuti fa:Vicenda BH, la Maggioranza di Stasi insiste sulla pianificazione urbanistica. Oggi il Consiglio comunale
2 ore fa:FdI Castrovillari chiede la sospensione di Lo Polito e degli amministratori condannati
15 ore fa:Anche l'Alto Jonio irraggiungibile via treno: pendolari in rivolta si appellano al Presidente Occhiuto
14 ore fa:Castrovillari, al Teatro Sybaris in scena lo spettacolo “Pezzo a pezzo – Suggestioni da Lydia Davis”
14 ore fa:Crosia, don Giuseppe presenta la “Scuola di preghiera parrocchiale”
1 ora fa:Fitness e benessere, a Corigliano-Rossano apre la catena Fit And Go
15 ore fa:Caloveto, si può ancora richiedere di poter usufruire dello Scuolabus

"A porta e sutte" di Trebisacce si rifà il look

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Antico Borgo Marinaro, si recupera e riqualifica il percorso sulla cosiddetta Via del mare che conduce alle suggestive scalinate della Porta dell'Annunziata, "A porta e sutte" (la porta di sotto).

Destinata a preservare il patrimonio artistico e monumentale e migliorarne la fruibilità tanto per i residenti che per i turisti, il progetto riguarda la riqualificazione dell’area nel tratto compreso tra il Monumento dei Caduti e l’arco originario, risalente, insieme alle mura di cinta, al 1538.

Finanziato nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione - programmazione 2014-2020 attraverso l’assegnazione di contributi ai comuni situati nei territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia da destinare a investimenti in infrastrutture sociali, l'intervento prevede, in particolare, la creazione di un percorso in basolato (nella zona iniziale del percorso in prossimità del Monumento ai Caduti); la sistemazione delle scalinate tramite interventi di risarcimento murario e pulitura; l'installazione di un sistema di illuminazione a LED con segna-passi a terra; la valorizzazione dei punti di interesse culturale tramite l'apposizione di insegne in corten).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.