17 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
22 minuti fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
15 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
3 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
4 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
52 minuti fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
16 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
15 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
16 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
2 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»

Le congratulazioni delle istituzioni a Berardi, per la nomina a dirigente dello Spoke di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In seguito alla nomina di Maria Pompea Bernardi alla direzione sanitaria dello Spoke di Corigliano-Rossano, giungono i messaggi di congratulazioni da parte del mondo delle istituzioni.

Il Consigliere Regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise: «Confidiamo nella sua visione esperta della sanità»

«Voglio augurare buon lavoro alla dottoressa Maria Pompea Bernardi, nuovo direttore sanitario dello Spoke Corigliano Rossano. Confidiamo nella sua visione esperta, nelle sue doti professionali e nelle sue qualità umane, per questa nuova stagione che andrà a caratterizzare la guida del Giannetasio e del Campagna. Allo stesso modo mi preme ringraziare il dottore Luigi Muraca, col quale ho avuto modo di confrontarmi nel corso dell'ultimo anno, apprezzandone l'impegno giornaliero profuso nella gestione del suo incarico. Mi auguro che il cambio al vertice possa rappresentare una svolta positiva per i due presidi sanitari andando a soddisfare le esigenze del territorio. Ma soprattutto riesca a risolvere i tanti problemi che affliggono il Giannettasio e il Campagna, come la mancanza cronica di medici in diversi reparti (Pediatria, Ginecologia e Ortopedia), e l'assenza di infermieri nei pronto soccorso. C'è tanto da fare nella nostra sanità e speriamo che l'esperienza di Bernardi possa portare a buoni risultati». 

Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative: «Nomina importante»

«Quella di Maria Pompea Bernardi alla direzione sanitaria dello Spoke è una nomina importante che garantirà per i prossimi anni una guida competente e di qualità ai presidi sanitari cittadini. In qualità di Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità ho avuto spesso modo di confrontarmi e lavorare insieme alla Dottoressa Bernardi, dirigente di riferimento, potendone apprezzare le qualità umane e professionali. A lei vadano le mie congratulazioni e i miei migliori auguri di un proficuo lavoro certa come sono del prezioso contributo che saprà dare alla sanità territoriale».
 

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.