Le congratulazioni delle istituzioni a Berardi, per la nomina a dirigente dello Spoke di Co-Ro
Ecco i messaggi del mondo della politica alla dottoressa originaria di Cariati, che andrà a ricoprire un ruolo importante alla guida dei presidi sanitari cittadini
CORIGLIANO-ROSSANO - In seguito alla nomina di Maria Pompea Bernardi alla direzione sanitaria dello Spoke di Corigliano-Rossano, giungono i messaggi di congratulazioni da parte del mondo delle istituzioni.
Il Consigliere Regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise: «Confidiamo nella sua visione esperta della sanità»
«Voglio augurare buon lavoro alla dottoressa Maria Pompea Bernardi, nuovo direttore sanitario dello Spoke Corigliano Rossano. Confidiamo nella sua visione esperta, nelle sue doti professionali e nelle sue qualità umane, per questa nuova stagione che andrà a caratterizzare la guida del Giannetasio e del Campagna. Allo stesso modo mi preme ringraziare il dottore Luigi Muraca, col quale ho avuto modo di confrontarmi nel corso dell'ultimo anno, apprezzandone l'impegno giornaliero profuso nella gestione del suo incarico. Mi auguro che il cambio al vertice possa rappresentare una svolta positiva per i due presidi sanitari andando a soddisfare le esigenze del territorio. Ma soprattutto riesca a risolvere i tanti problemi che affliggono il Giannettasio e il Campagna, come la mancanza cronica di medici in diversi reparti (Pediatria, Ginecologia e Ortopedia), e l'assenza di infermieri nei pronto soccorso. C'è tanto da fare nella nostra sanità e speriamo che l'esperienza di Bernardi possa portare a buoni risultati».
Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative: «Nomina importante»
«Quella di Maria Pompea Bernardi alla direzione sanitaria dello Spoke è una nomina importante che garantirà per i prossimi anni una guida competente e di qualità ai presidi sanitari cittadini. In qualità di Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità ho avuto spesso modo di confrontarmi e lavorare insieme alla Dottoressa Bernardi, dirigente di riferimento, potendone apprezzare le qualità umane e professionali. A lei vadano le mie congratulazioni e i miei migliori auguri di un proficuo lavoro certa come sono del prezioso contributo che saprà dare alla sanità territoriale».
(articolo in aggiornamento)