1 ora fa:Amendolara, gli danneggiano l'auto due volte in meno di un mese
40 minuti fa:Una perturbazione massiccia minaccia i Fuochi di San Marco e la Festa di San Francesco
3 ore fa:Negli ospedali dell'Asp di Cosenza in arrivo 68 nuovi strumenti diagnostici. «Risultati tangibili»
4 ore fa:Antonella Ruggiero incanta il pubblico di Civita
10 minuti fa:Forte vento a Co-Ro nella notte: danneggiate due auto e una moto
16 ore fa:Bonus occupazione nel Mezzogiorno, soddisfatto Rapani: «Lavoro per giovani e donne deve essere una prospettiva reale»
2 ore fa:Tarsia celebra gli 80 anni della liberazione ripartendo dalla cattedra della pace
1 ora fa:Quel muro pericolante che da dieci anni deturpa il Santuario: «Possibile non ci sia un euro per ripararlo?»
2 ore fa:Aggressione ai carabinieri, tornano in libertà i due giovani fermati
15 ore fa:Crosia ricorda Raffaella De Luca, la famiglia dona un defibrillatore alla comunità traentina

Maria Pompea Bernardi è il nuovo direttore sanitario degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è insediato al quinto piano del "Giannettasio" il nuovo direttore sanitario degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano, Maria Pompea Bernardi. La scelta dell'Asp di Cosenza è ricaduta sicuramente su una figura di rilievo nel panorama della sanità calabrese, dopo aver rivestito, tra gli altri, l'incarico di Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia nonché dirigente del Settore Programmazione dell’offerta ospedaliera e sistema delle emergenze-urgenze della Regione Calabria e Direttore dell’azienda sanitaria di Crotone.

Una scelta non casuale quella approntata dal management dell'Asp di Cosenza che ha pescato tra i tanti curricula degli aventi diritto arrivati a via degli Alimena. Il contratto quinquennale, infatti, volendo tenere fede agli impegni della realizzazione del nuovo ospedale (che dovrà essere completato entro il primo semestre del 2026), la Bernardi avrà l'arduo impegno di traghettare il "Compagna" e il "Giannettasio" proprio verso l'unificazione all'interno del nuovo presidio di contrada Insiti. 

Originaria di Cariati, la dottoressa Bernardi è stata selezionata attraverso un avviso pubblico indetto lo scorso febbraio, ottenendo l'importante incarico quinquennale alla guida del presidio jonico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.