4 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
1 ora fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
2 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
3 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
17 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
6 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
5 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
5 minuti fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
17 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
2 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative

Maria Pompea Bernardi è il nuovo direttore sanitario degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è insediato al quinto piano del "Giannettasio" il nuovo direttore sanitario degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano, Maria Pompea Bernardi. La scelta dell'Asp di Cosenza è ricaduta sicuramente su una figura di rilievo nel panorama della sanità calabrese, dopo aver rivestito, tra gli altri, l'incarico di Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia nonché dirigente del Settore Programmazione dell’offerta ospedaliera e sistema delle emergenze-urgenze della Regione Calabria e Direttore dell’azienda sanitaria di Crotone.

Una scelta non casuale quella approntata dal management dell'Asp di Cosenza che ha pescato tra i tanti curricula degli aventi diritto arrivati a via degli Alimena. Il contratto quinquennale, infatti, volendo tenere fede agli impegni della realizzazione del nuovo ospedale (che dovrà essere completato entro il primo semestre del 2026), la Bernardi avrà l'arduo impegno di traghettare il "Compagna" e il "Giannettasio" proprio verso l'unificazione all'interno del nuovo presidio di contrada Insiti. 

Originaria di Cariati, la dottoressa Bernardi è stata selezionata attraverso un avviso pubblico indetto lo scorso febbraio, ottenendo l'importante incarico quinquennale alla guida del presidio jonico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.