7 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
9 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
8 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
9 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
11 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
7 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
8 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
10 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
10 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
11 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri

Maria Pompea Bernardi è il nuovo direttore sanitario degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è insediato al quinto piano del "Giannettasio" il nuovo direttore sanitario degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano, Maria Pompea Bernardi. La scelta dell'Asp di Cosenza è ricaduta sicuramente su una figura di rilievo nel panorama della sanità calabrese, dopo aver rivestito, tra gli altri, l'incarico di Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia nonché dirigente del Settore Programmazione dell’offerta ospedaliera e sistema delle emergenze-urgenze della Regione Calabria e Direttore dell’azienda sanitaria di Crotone.

Una scelta non casuale quella approntata dal management dell'Asp di Cosenza che ha pescato tra i tanti curricula degli aventi diritto arrivati a via degli Alimena. Il contratto quinquennale, infatti, volendo tenere fede agli impegni della realizzazione del nuovo ospedale (che dovrà essere completato entro il primo semestre del 2026), la Bernardi avrà l'arduo impegno di traghettare il "Compagna" e il "Giannettasio" proprio verso l'unificazione all'interno del nuovo presidio di contrada Insiti. 

Originaria di Cariati, la dottoressa Bernardi è stata selezionata attraverso un avviso pubblico indetto lo scorso febbraio, ottenendo l'importante incarico quinquennale alla guida del presidio jonico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.