6 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
5 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
3 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
4 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
5 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
2 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
6 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
2 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»

Tre giorni di festa a Longobucco con la "Sagra della Castagna"

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Fervono i preparativi a Longobucco per l'undicesima "Sagra della castagna" organizzata dalla trattoria "La Campanara" con il patrocinio del Comune.

L'evento durerà tre giorni, da martedì 31 ottobre a giovedì 2 novembre
Protagonista indiscussa la castagna in tutte le sue "declinazioni culinarie": dalle caldarroste, ai filari, ai vasetti al miele di castagna.

Sarà possibile acquistare anche i vasetti al mosto cotto e gustare le costine di maiale al vino con pomodori verdi fritti e olive nere.

Tra i vari stand, tantissime leccornie: dai panini con hamburger di vitello e salsiccia di maiale della "Macelleria del Corso" ai i fritti di patate, ai crustoli con miele di castagno, ai tipici taralli di Longobucco e alle chinulidde de "La Bottega del Pane".

Si potranno mangiare anche i panini con hamburger di salsiccia o i panzerotti del pub "Il Tempio Libante"; le mozzarelle calde, le caciotte stagionate ed affinate nelle vinacce di Gaglioppo, Magliocco e Greco Nero della "Fattoria Franco".

Ci sarà anche l'esposizione di prodotti delle creazioni di Marianna; l'esposizione e i prodotti di "Orosila" e la "ciciofferia" del "Bar Longobucco".

Per informazioni telefonare al numero 328 8013013.

Durante la tre giorni si potranno fare anche delle belle escursioni, con il motto "Andar per Castagne" sui sentieri che circondano Il centro abitato di Longobucco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.