Tre giorni di festa a Longobucco con la "Sagra della Castagna"
L'evento, giunto all'undicesima edizione, propone la castagna in tutte le sue "declinazioni culinarie", accompagnata da tantissimi prodotti tipici del borgo silano
LONGOBUCCO - Fervono i preparativi a Longobucco per l'undicesima "Sagra della castagna" organizzata dalla trattoria "La Campanara" con il patrocinio del Comune.
L'evento durerà tre giorni, da martedì 31 ottobre a giovedì 2 novembre.
Protagonista indiscussa la castagna in tutte le sue "declinazioni culinarie": dalle caldarroste, ai filari, ai vasetti al miele di castagna.
Sarà possibile acquistare anche i vasetti al mosto cotto e gustare le costine di maiale al vino con pomodori verdi fritti e olive nere.
Tra i vari stand, tantissime leccornie: dai panini con hamburger di vitello e salsiccia di maiale della "Macelleria del Corso" ai i fritti di patate, ai crustoli con miele di castagno, ai tipici taralli di Longobucco e alle chinulidde de "La Bottega del Pane".
Si potranno mangiare anche i panini con hamburger di salsiccia o i panzerotti del pub "Il Tempio Libante"; le mozzarelle calde, le caciotte stagionate ed affinate nelle vinacce di Gaglioppo, Magliocco e Greco Nero della "Fattoria Franco".
Ci sarà anche l'esposizione di prodotti delle creazioni di Marianna; l'esposizione e i prodotti di "Orosila" e la "ciciofferia" del "Bar Longobucco".
Per informazioni telefonare al numero 328 8013013.
Durante la tre giorni si potranno fare anche delle belle escursioni, con il motto "Andar per Castagne" sui sentieri che circondano Il centro abitato di Longobucco.